Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 9 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 9 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

7
0

Gazzetta di Reggio
* Marola: "All'ex seminario i cattolici s'interrogano" - Anche Prodi al terzo incontro nella frazione carpinetana - Il Professore festeggia il compleanno in famiglia.
* Baiso e Ramiseto: "Due bambine ferite durante le vacanze" - Caduta da cavallo a Baiso e incidente a Ramiseto: non sono gravi.
* Casina: "Stamattina il funerale del dirigente comunale stroncato da infarto mentre era in bicicletta".
* Viano: "Nell'ex ceramica nascerà un quartiere" - Dotato di servizi pubblici con asilo nido e scuola materna - Accordo con la Regione e i proprietari per il recupero dell'area.
* Canossa: "L'assessore richiede la 'certificazione ambientale'".
* Economia / "La Cgil: 'Guai anche per l'occupazione'" - Il segretario degli alimentaristi è critico: "Ferrarini è lo stesso che voleva delocalizzare" - "Curare solo i propri interessi non significa esser bravi industriali" - Ancora sul caseificio di Berzana.
* Collagna: "Allenamenti al palaghiaccio in vista delle Olimpiadi 2006" - Per il pattinaggio atleti da tutto il mondo.
* Villa Minozzo: "Oggi ad Asta 'Intorno ad un sì'. Concerti e dibattiti per l'estate".
* In breve / Castelnovo: "dove vanno i bolognini?"; Baiso: strada chiusa.
* Casina: "Tra jazz e 'Confusion&'" - Musica e paesaggio stasera alle 21,30 al castello di Sarzano - Giovanni Lindo Ferretti e Paolo Fresu.
* Ligonchio: "Birra biologica, fervono i preparativi per la festa" - A Ferragosto appuntamento con la migliore tradizione bavarese.
* Canossa: "After party".
* Sport / Torneo della Montagna: "Gatta, hurrà atteso undici anni" - Cronaca di un successo dedicato a Tonino Belli / "Una nottata tra canti e brindisi".
* Vignetta / Dedicata al "caso-caseificio" di Berzana.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Cgil contro la Ferrarini" - Latteria di Berzana, attacco del sindacato: "Confrontarsi sul Parmigiano" - "Curare, anche bene, solo i propri interessi, non necessariamente significa essere buoni imprenditori".
* Casina: "Oggi l'addio a Paderni" - Si svolgono in mattinata le esequie del funzionario comunale stroncato da un infarto mentre era in bicicletta.
* Carpineti: "Per Prodi festa di compleanno al castello".
* Baiso: "Bambina si infortuna cadendo da cavallo" - La piccola, 8 anni, era a S. Cassiano nella residenza estiva della famiglia. E' stata portata all'ospedale S. Maria Nuova di Reggio con l'elisoccorso - La bimba, che abita a Modena, dopo essere stata visitata è stata trattenuta in pediatria.
* Appennino: "Funghi, ecco dove controllarli" - I consigli dell'Ausl.
* Viano: "Accordo sull'area dell'ex ceramica S. Giovanni".
* In breve / Ramiseto: auto si ribalta, fuori strada, illese due sorelle; Baiso: provinciale 486 chiusa al traffico.
* Lettera / "Una sanità che funziona davvero" - Il ringraziamento di due genitori. Giusto dar conto degli aspetti positivi (E' dei genitori di Laura Piccione).
* Sport / Torneo della Montagna: le interviste impossibili: "'Chi mai poteva batterci? Siamo di un altro pianeta'" - Tonino Belli - "I nostri avversari potevano stare a casa. Lo striscione dei tifosi per me? Bello, ma per commuovermi ci voleva un'altra finale". Il mitico dirigente del Gatta moriva due anni fa / "I neo-campioni hanno fatto l'alba - I più euforici? I gemelli del gol milanesi" / "Le star del Super 11, domani il galà a Cerredolo" - I vincitori del nostro concorso: nessuna squadra ha conquistato più di due corone, Stefano Guerri è il migliore tra gli arbitri / Squalifiche: "Le ultime sono mazzate. Un anno a Dallari, dirigente del Cavola".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "'Ferrarini ha un rapporto usa e getta con le istituzioni'" - Dichiarazioni al vetriolo di Luigi Giove, della Flai-Cgil, riguardo l'iniziativa dell'imprenditore a Berzana.
* Ramiseto: "Auto finisce fuori strada e si ribalta. Ferite due sorelle di 20 e 10 anni".
* Baiso: "Bambina di otto anni cade da cavallo. Trasferita in elicottero al S. Maria".
* Carpineti: "Oggi Prodi spegne 67 candeline" - Festa a Bebbio con la famiglia.
* Baiso: "Per tre giorni la provinciale chiusa per lavori".
* Carpineti: "Alla Baia per beneficenza".
* Carpineti: "L'associazionismo serve alla politica" - Concluso a Marola il terzo incontro estivo dei cattolici reggiani impegnati nel sociale.
* Appennino: "'Rilanciamo la montagna'" - Giovanni Teneggi di Confcooperative.
* Canossa: "Un castello tutto rock" - Al progetto, prodotto da Gigi Cavalli Cocchi, parteciperanno solo band reggiane. Il cd uscirà tra pochi mesi - Un'opera progressive racconterà la storia dell'antico maniero.
* Cinquecerri: "Stasera concerto al chiaro di luna".
* Casina: "Il fantasista del jazz e il mistico del canto" - Stasera concerto d'eccezione nel castello di Sarzano con il trombettista Fresu e il cantante dei Pgr Ferretti.
* Sport / Torneo della Montagna: "Gatta campione, gol e spettacolo" - Da dieci anche il Montalto fra i giovanissimi e il Casina juniores - Diamo i voti alle protagoniste della 54^ edizione del Torneo / "Ancora sgarbi con la stampa" - Csi recidivo / "Valestra una squadra che merita zero" - Bocciate la Querciolese, Castelnovo Monti, Real Bismantova, Castellarano, Vetto e Collagna - Vengono riportati gli albi d'oro di dilettanti e giovanissimi.
* Sport / Castelnovo: "Zanni vince il sesto torneo Emilgomma" - Tennis.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Appennino: "Tiro incrociato sul caseificio Ferrarini" - Monta la polemica (da sinistra) sul maxi investimento in montagna - La Cgil: "Effetti sulle piccole latterie, il settore va riformato" - Luigi Giove, segretario Flai: "Ripensare un modello fragile e permeabile agli interessi dei grandi gruppi". Sullo sfondo la crisi del re dei formaggi - Il futuro: "Un sistema in grado di fare rete".
* Casina: "L'ultimo saluto a Fosco Paderni" - I funerali alle 10,30.
* Montagna: "Strada chiusa al traffico per lavori" - Cantieri di manutenzione straordinaria sulla provinciale 486R di Montefiorino.
* Castelnovo: "Bimbi saharawi ospiti in montagna".
* Carpineti: "Oggi per Prodi compleanno in famiglia a Bebbio" - Il Professore compie 66 anni.
* Appennino: "Funghi, raccolta no problem" - I consigli dell'Ispettorato Micologico operativo presso le sedi dell'Ausl - Esperti gratuitamente riconoscono quelli buoni - Ecco come evitare guai in montagna e intossicazioni a tavola.
* Spettacolo / Casina: "Il jazz di Fresu (migliore d'Europa 1996) incontra la voce di Lindo" - Verso la conclusione del festival Confusion& 2005 in Appennino - Il Castello di Sarzano ospita uno dei concerti più attesi - Un abbinamento musicale inconsueto per rendere omaggio alla nostra montagna e cercare nuove forme espressive.
* Appennino: "Antiche favole al 'Canto del mondo'".
* Sport / Torneo della Montagna: il pagellone: "Dieci pieno al Gatta di mister Lanzi" - Sono presenti tutte le 20 squadre che han dato vita alla 54^ edizione - La peggiore? Il Valestra. Male Cerrè, Marola, Querciolese e Castelnovo - Il Collagna, dopo una grande prima fase, si è sciolto come neve al sole agli ottavi, sotterrato per 4-1 dal Viano di Arturo Borghi (fuori nei quarti) / "'Che bello vincere con in campo mio figlio'" - Intervista al decano del Montagna Gigi Bertolini, professione portiere del Gatta - "Il record d'imbattibilità? Inizio ad allenarmi tre mesi prima del via" - "Il segreto del nostro successo? Il grande equilibrio tra i reparti, la voglia messa in campo da noi locali e la bravura della società nello scegliere gli esterni giusti" / "Non diteci che è davvero finito: ora come si fa?" - Il "mullah" Bigio Braglia è l'uomo immagine del 2005. Pronto il nuovo tormentone: "Ti vedo by night" - Piaccia o no, sono stati i giornalisti a tenere "su la baracca" / "Il Trofeo Sezzi a Castellarano e Montalto".
* Lettera / "Fosco Paderni, un valido dirigente", di Filippo Silvestro.

Emilianet
* Appennino: "Finanziamenti Ue alla comunità montana di Reggio" - Si tratta di una quota degli oltre 50 milioni di euro pervenuti alla Regione dall'Europa come riconoscimento della capacità di spesa della stessa nel settore degli aiuti alla agricoltura.
* Castelnovo: "Proseguono i giovedì letterari" - Il prossimo appuntamento è previsto per l'11 agosto alle ore 21,15 nella corte del Centro culturale polivalente "C. Monzani".
* Cerreto Alpi: "Due convegni culturali" - L'appuntamento è per le giornate dell'11 e del 13 agosto.
* Casina: "Gli utenti tornano alla carica ed invitano Act a mantenere gli impegni presi" - Il Comune sollecita l'intervento dell'azienda per la realizzazione della fermata autobus a Ca' Pietro.

Telereggio
* Carpineti: "Prodi, compleanno in famiglia".

Adnkronos
* Bebbio: "Unione: Prodi, sciocco e suicida presentare oggi il programma" - Doveroso presentare adesso direzione in cui andiamo.