Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 10 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 10 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Soccorso notturno con l'elicottero sulla Pietra" - La spettacolare esercitazione con il Saer, l'Aeronautica e varie unità cinofile - Simulate le ricerche di feriti e sopravvissuti ad uno schianto aereo.
* Castelnovo: "Cade in 'quad' sotto la Pietra. Donna soccorsa dall'elicottero" - E' stata ricoverata a Bologna.
* Casina: "Il paese si ferma per l'addio a Paderni" - La figlia ha letto una lettera in piazza indirizzata al padre.
* Villa Minozzo: "La Croce Verde in gran festa" - Amministratori e cittadini in piazza.
* Castelnovo: "Montagna, risorse dall'Ue".
* Carpineti: "Solidarietà con la caccia al tesoro".
* Carpineti: "Una famiglia 'allargata' abbraccia Prodi" - Solo cinquanta gli invitati ma una lunga schiera di nipoti nella tranquillità di Valestra - Nel castello di Bebbio la grande festa per i 66 anni del candidato leader dell'Unione / "'Ma quanto mi manca la amata bicicletta'" - "Ho una spalla infiammata" - Con Giorgio Cimurri si è "tuffato" nel footing mattutino - "La mia famiglia alza la media della natalità".
* In breve / Baiso: da domani a sabato provinciale 486 chiusa; Carpineti: il 14 inaugurazione di Archeomontagna; Toano: Manno in festa.
* Collagna: "Chiaro di luna, giù il sipario" - Alla corte Pallai - "Flautissimo" chiude la rassegna musicale estiva.
* Toano: "Tutte le contrade di Manno in sfida nel Palio dei Focolari".
* Canossa: "L'After party a La Cueva" - Domani.

Carlino Reggio
* Ligonchio: "Davigo ospite parla dei conflitti tra poteri".
* Casina: "Fermata bus. Il Comune sollecita Act".
* Cerreto Laghi: "Lavori in corso, turisti seccati" - Vacanze disturbate dai cantieri. "Nulla per i giovani, solo passeggiate".
* Castelnovo: "Appennino, aiuti per l'agricoltura".
* Carpineti: "La 'tribù' celebra il leader. Niente bici, si va di corsa" - In 101 a Bebbio per i 66 anni di Romano Prodi - Un dolorino alla spalla impedisce al prof di pedalare: "In salita dovrei scendere, sarebbe un disonore".
* Sport / "Irene Franchini alle Universiadi".
* Sport / Torneo della Montagna: “Stasera a Cerredolo la grande festa dei Super 11” – Il giornale premia i migliori giocatori del torneo. Mariani arriva da Milano, Mattia Ferretti si conferma e conquista anche il trofeo Pighini.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Ligonchio: "Davigo sul conflitto politica-giustizia: 'Rimarrà anche se cambia il governo'" - Il magistrato di Mani Pulite ospite nel centro montano: "Il potere cerca di rendersi intoccabile dalle leggi".
* Collagna: "Giovanelli presenta il libro con la Zanicchi".
* Carpineti: "Prodi per il libro a lui dedicato".
* Casina: "Il castello di Sarzano capitale della cultura" - Quattro giorni in settembre con scrittori, teatranti, musicisti e critici nella frazione di Casina - Laboratorio sul romanzo, seminari e spettacoli nel segno di Lee.
* Carpineti: "'La scalata a Rcs mi preoccupa'" - Romano Prodi ieri ha brindato al suo compleanno nel castello di Bebbio con la famiglia - "La legge sul conflitto di interessi va cambiata" / "'Il calo demografico non ci ha toccati'" - I 66 anni festeggiati con i suoi 15 nipoti.
* Collagna: "Gemellaggio tra i paesi dell'Appennino".
* Castelnovo: "Si ribalta sulla moto, è grave" - Incidente.
* Canossa: "Storione record pescato a Ciano. Pesa 56 chilogrammi" - Quattro ore di lavoro per sollevare l'animale dal lago Lontra.
* Appennino: "Funghi, attenti a cosa mangiate" - Fino al 19 novembre è gratis il riconoscimento all'ispettorato micologico dell'Ausl - Meglio gustarli ben cotti e raccolti da non più di 48 ore.
* Carpineti: "La Corrida, artisti in pista" - Stasera a Velucciana.
* Spettacolo / "Appennino emiliano in festa con il contafole e la poetessa" - Stasera per la kermesse "Il canto del mondo" tocca ad Andreino Campoli - Il reading di Alba Donati a Cerreto Alpi.
* Sport / Torneo della Montagna: "Ha vinto la più forte" - Giudizio unanime dei tanti personaggi presenti alla finale di Carpineti. Plebiscito per il Gatta - Bargiacchi: "Il prossimo anno la finale a Baiso".
* Sport / Ligonchio: "Scatta oggi il torneo comunale".

L’Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: “Prodi: festa con una nidiata di nipotini” – Il Professore ha compiuto 66 anni circondato dall’affetto dei suoi cari nel “castello” di famiglia – “Perché viaggio in Croma? E’ italiana e ci sta la bici dentro” / “Si deve partire da una politica etica” – Il professore a ruota libera su Standard&Poor, l’economia italiana, l’Unione ed il caso Bankitalia – “Rimbocchiamoci le maniche: la crescita può riprendere” – “L’ho detto e lo ribadisco: mi impegno a risanare i conti pubblici”.
* Ligonchio: “Il magistrato Davigo: ‘Giustizia, la riforma agevola i potenti ma non illudiamoci sulla sinistra”.
* Casina: “Scuola di scrittura nel castello” – A Garzano - Della durata di quattro giorni, è diretta da Davide Bregola.
* Viano: “Rondinara abbandonata, insorgono i cittadini” – Richiesta d’interventi per mettere in sicurezza alcune opere di urbanizzazione ancora incomplete in via Serri – Il sindaco: “Se i proprietari non interverranno faremo un’ordinanza” – Bedeschi (Carroccio): “In quella strada esiste una situazione di pericolo. E’ necessario agire presto, prima di qualche disgrazia”.
* In breve / viabilità: da domani a sabato provinciale 486 chiusa.
* Sport / Torneo della Montagna: “Braglia: ‘Un torneo di alto livello’” / “’Montagna addio’” – Arturo Borghi lascia / Giovanissimi:”’Vittoria costruita attraverso il lavoro di gruppo’” – Davide Caprai, allenatore della squadra che ha trionfato nel Montagna, rivela i segreti del successo – “Se il Montalto ce l’ha fatta non è solo grazie ai gol di Spadacini e Zaccone” – L’undici di Caprai ha chiuso il torneo col miglior attacco.
* Sport / “Nasce una nuova scuola calcio tra diversi comuni della montagna” – Carpineti, Casina e Vezzano decidono di unire le forze.

Emilianet
* Appennino: "Si sviluppa la rete metano nella montagna reggiana" - Concluse le operazioni di conversione a Busana, Cervarezza e Bocco di Casina.
* Ciano: "Festa sotto le stelle" - Appuntamento all'insegna della musica giovedì 11 agosto alle ore 21,30 presso il parco "Bosco dell'Impero".
* Casina: "Act: manterremo gli impegni presi" - La replica della direzione dell'azienda relativamente alla fermata bus in località Case Vignali - Bettola.
* Collagna: "Doppio appuntamento con Alba Donati" - Venerdì 12 agosto nel borgo storico di Cerreto Alpi alle ore 21, e Giovedì 18 agosto al Mulino di Civago, nel Comune di Villaminozzo (RE), alle ore 18 e non alle ore 21 come scritto sul programma.

Aise - Agenzia Internazionale Stampa Estero
* Appennino: "Luogo di narrazioni: gli appuntamenti del festival del 'Canto del mondo'".