Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 11 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 11 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: "'E' ora di pensare alla montagna'" - Prodi ha parlato anche di agricoltura, turismo ed energie alternative - Il professore ieri all'incontro in Comune / "Un 'giro' a bordo della mongolfiera" / Casina: "Una visita a sorpresa alla festa del Parmigiano Reggiano" (la notizia compare anche in prima pagina).
* Castelnovo: "Ora si può usare anche il metano" - Enìa ha completato la ristrutturazione degli impianti a gpl - Una conversione per 700 utenti.
* Casina: "I residenti di Bettola protestano e chiedono una fermata del bus" - L'Act: "Mancano i requisiti di sicurezza".
* Collagna: "Letture serali con la Zanicchi" - Nel suggestivo paesaggio di Cerreto Alpi.
* Toano: "Manno in festa".
* Castelnovo: "Fervono i preparativi per la grande tortellata di Campolungo".
* Viano: "Weekend tra i fiori".
* Sport / Reggiana: "La squadra fa progressi" - A Castelnovo ne' Monti batte 2-0 l'Equipe Romagna, oggi Omolade / Protagonista: "Il baby Catellani ancora in gol: 'Sto imparando dai veterani'" / "Modulo d'emergenza ma a Foschi è piaciuto".
* Sport / Podismo: "La Zambello vince a Villa Minozzo".
* Collagna: "Alba Donati, la poesia e l'ascolto" - Doppio appuntamento in montagna con la scrittrice - Domani alle 21 si esibirà nel borgo storico di Cerreto Alpi, giovedì 18 sarà invece al mulino di Civago.
* Ligonchio: "Naturale e biologica: a Ferragosto festa della birra".
* Castelnovo: "Il Maffia va in montagna. Ferragosto sotto la Pietra" - Gemellaggio con un circolo del luogo.
* Casina: "Jazz e Pasolini al castello" - Successo di pubblico a Sarzano per Confusion& - La tromba di Fresu e la voce di Ferretti hanno caratterizzato l'esibizione.
* Baiso: "Biglietti vincenti" - S. Cassiano: l'estrazione.

Carlino Reggio
* Carpineti: "Prodi e montagna, dalla mongolfiera alla ricetta anticrisi" - Due ore di volo - Il leader dell'Ulivo si è confrontato con i sindaci del nostro Appennino: "Per questa zona è giunta l'ora di dare una svolta, diversamente si decade. E deve diventare un presidio del territorio, non solo area di produzione" / "'Dall'alto ho visto anche le magagne, ma questa è una comunità forte'" - Il discorso in Pagoda. Prodi e il suo viaggio in pallone sopra il paese.
* Baiso: "No ai 'lagoni' anti siccità" - Il Comune, con quello limitrofo di Castellarano, si oppone al progetto di Bonifica di bacini a lato del Secchia - Nella piana di Muraglione sono insediate attività e pare arrivi la tangenziale.
* Castelnovo: "Finalmente il marciapiedi in centro".
* Canossa: "La variante preelettorale scatena Legambiente".
* Collagna: "La piccola patria di Comparoni ospita gli scrittori Zanicchi e Giovanelli" - Il senatore, affiancato dalla cantante, presenta a Cerreto Alpi il diario scritto sul K2.
* Vetto: "E da domani Tizzolo diventa il paese dei balocchi" - La kermesse del gnocco riscopre i giochi dimenticati: dalla pentolaccia al lancio delle uova.
* Vetto: "15mila tortelli e 30 porchette. E' tutto grasso che Cola" - Da sabato l'adunata dei golosi.
* Sport / Reggiana: "Minetti, un gol d'artista ma il futuro resta un rebus" - Battuta a Castelnovo in amichevole l'equipe Romagna / "Foschi: 'Ho visto passi avanti'" - Omolade arriva oggi, Melchiorre ha convinto e resterà, definito lo staff medico.
* Sport / Torneo della Montagna: le pagelle: "Gatta da 10 e lode, sono solo tre le squadre bocciate" / "Il premio Pighini a Ferretti".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: "Prodi accolto dai sindaci montani" - Il Professore ieri a Castelnovo con gli amministratori e poi a Carpineti per il libro di Carri.
* Villa Minozzo: "Croce Verde in festa" - Grande successo per l'iniziativa di sabato.
* Casina: "'Aspettiamo l'Act a Bettola da un anno'" - Monta la protesta dei cittadini di Vidici di Bettola, che da dieci anni chiedono una fermata dell'autobus - L'assessore: "Era stato promesso invano un sopralluogo".
* Montagna: "I consigli dell'Ausl per la raccolta dei funghi".
* Castelnovo: "Ancora vandalismi in paese".
* Ligonchio: "Arriva la festa della 'birra cruda'" - Lunedì si terrà la "Ligonchio Fest", l'unica manifestazione di questo tipo all'interno del Parco Nazionale dell'Appennino.
* Montagna: "Raccolta funghi, attenti a quel che mangiate" - Consigli del micologo.
* In breve / Cinquecerri: domenica torna "Paesie".
* Collagna: "Giovanelli scalatore, il libro stasera a Cerreto Alpi" - Alla presentazione di "Ke tu - trekking sul K2" edito dalla casa reggiana Aliberti interverranno Iva Zanicchi e Clementina Santi.
* Sport / Reggiana: "Cresce ancora la nuova Reggiana. Oggi la firma con Cariparma" - Prima squadra e settore giovanile si alleneranno in via Mogadiscio / Castelnovo ne' Monti: "Oltre 600 persone al Centro Coni".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: "'No alle vendette, conta l'unità del Paese'" - Prodi ha battuto sulla questione etica, primo pilastro del centro-sinistra - Torna l'idea di un codice di comportamento per gli esponenti dell'Unione - Il tema di un forte cambiamento della politica è il punto di svolta al quale il Professore chiama tutti gli alleati. La conferma negli interventi davanti agli amministratori della montagna e alla presentazione del libro di Carri / "In mongolfiera con gli amici sull'appennino reggiano" / Marola: "'I cattolici siano il lievito'" - Il professore ospite del convegno proposto da Luigi Bottazzi - "Questa società attualmente galleggia nel breve".
* Montagna: "Completati i lavori di conversione a metano" - Nei giorni scorsi a Busana e Casina.
* Ligonchio: "Festa della birra biologica per Ferragosto" - Prodotta secondo l'antica ricetta di Monaco.
* Cerreto Laghi: "Grande successo per il pellegrinaggio al percorso monumentale".
* Viano: "Depositate le firme per Fornaci" - Iniziativa di Giorgio Bedeschi.
* Cerreto Alpi: "Poesie di notte nel borgo" - Domani al festival "Canto del Mondo".
* In breve / Castelnovo: domani Alberto Campari presenta il suo libro in centro storico; Castelnovo: "Ritmo latino", la nuova trasmissione estiva di Radionova, ogni mercoledì sera; Ciano: auto in fiamme; Carpineti: inaugurazione il 14 agosto per Archeomontagna; Cerreto Alpi: stasera Iva Zanicchi e Fausto Giovanelli; Castelnovo: Ferragosto montanaro per il Maffia; Ciano: festa sotto le stelle.
* Sport / Reggiana: "Minetti e Catellani 'liquidano' i disoccupati" - Al Centro Coni di Castelnovo ne' Monti il pubblico ha risposto all'appello per la seconda uscita stagionale granata - Uno-due nel finale: la Reggiana batte 2-0 l'Equipe Romagna.
* Sport / Podismo: "A Villa Minozzo trionfano Marino Beltrami e Marco Baldini" - Circuito Montagna.

Emilianet
* Carpineti: "Auto a fuoco in galleria" - Tragedia sfiorata nell'Appennino reggiano. La strada sotto il tunnel chiusa per tre ore / "La Comunità montana all'Anas: chiediamo sicurezza" - Il presidente Pignedoli in una lettera: non è la prima volta che si verificano fatti come questo.
* Toano: "Caro antico mondo contadino" - La ventunesima edizione della Festa dell'Agricoltura.
* Appennino: "Tre spettacoli del Festival 'Il canto del mondo' - Gli appuntamenti sono fissati per il 16 agosto a Ca' Ferrari di Busana, il 18 al Mulino di Civago di Villa Minozzo, il 20 nel bellissimo borgo ristrutturato di Cecciola di Ramiseto.
* "Dalla Provincia 500mila euro per il trasporto scolastico. Approvato il Piano degli interventi per l'anno scolastico 2004-2005".
* Ligonchio: "Festa della birra biologica e naturale. L'appuntamento è per lunedì 15 agosto".