Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 15 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Lunedì 15 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Canossa: "Frontale in moto contro auto: è grave" - Il ferito è un brescellese di 36 anni / All'interno: "Si schianta in moto, grave 36enne" - E' finito contro un'auto sulla provinciale a Cerezzola - Yuri Gatti.
* In prima pagina / "Sfida al parroco: 'Un confronto con il paese'" - La casa protetta di Ramiseto / All'interno: Ramiseto: "'Il parroco venga a un incontro pubblico'" - I tre parrocchiani non demordono: "Il vicario aveva promesso un confronto" - Il prete tranquillo: "I conti sono in regola e sempre pubblicati".
* In prima pagina / "Ferragosto, in montagna tutto esaurito" - Pieni ristoranti ed alberghi per il fine settimana. Tanti appuntamenti.
* Castelnovo: "'Il Reggiano di montagna non ha un marchio a sè'" - Il Consorzio sul caso del caseificio di Berzana.
* Busana: "Ca' Ferrari inaugura la piazza dopo la ristrutturazione" - Domani intervento del sindaco e concerto".
* Casina: "Tra dopoguerra e macerie" - Domani l'ultima fatica letteraria di Zamboni.
* Collagna: "Miss fotomodella d'Italia fa tappa al Cerreto" - Mercoledì (21,30) al Cristallo la selezione regionale del concorso nazionale".
* Castelnovo: "Il Maffia si è trasferito ai piedi dei gessi triassici" - In consolle si alterneranno tanti dj.
* Ligonchio: "Vaglie, tributo a Fabrizio De Andrè. Sagra della porchetta a Cola di Vetto" - Vernici artistiche e giochi a premi.
* Ligonchio: "Tradizione bavarese a tutto birra" - Dalle 18 sarà possibile degustare l'antica ricetta dei maestri tedeschi a Monaco.
* Sport / Torneo della Montagna: Casina: "C'è la supercoppa juniores".
* Sport / Volley femminile: "La serie D arriva in montagna. Sì alla richiesta del Bismantova".

Carlino Reggio
* Canossa: "Centauro si schianta" - Ancora un motociclista ferito. Lunghe code sulla strada provinciale.
* Appennino: "Polemica sul grana. Consorzio estraneo".
* La lettura / "Riscopriamo le maestà rusticali, luoghi di devozione" - In un volume di oltre 400 pagine Adriana Toffanetti Ferretti le cataloga. Tante le immagini.
* Sport / "Gatta, fiuto da campioni" - Le classifiche del Super 11: i trionfatori hanno centrato esterni determinanti / Juniores: "Mercoledì sera la Supercoppa".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Interviene il Consorzio del Parmigiano: 'Regolare il latte preso a Mantova'" - Nuova presa di posizione sul caseificio Ferrarini, che ha diviso politica, cooperazione e sindacati.
* Toano: "Caprioli in grande crescita: 'Ne abbatteremo seimila'" - Gli agricoltori hanno espresso soddisfazione.
* Baiso: "Legambiente interviene sugli invasi: 'Il Secchia è l'esempio di come non si dovrebbe gestire un fiume'" - Polemica.
* Montagna: "L'Appennino a dorso di cavallo. La nuova frontiera del turismo" - Un bando del Gal offre 50mila euro per valorizzare il territorio.
* Busana: "Il nuovo volto della piazza di Ca' Ferrari" - L'inaugurazione.
* Montagna: "Al via le escursioni notturne" - L'iniziativa in tutti i parchi e riserve della Regione. Si parte il 19 agosto nel bolognese.
* Canossa: "'Zone verdi destinate ad area privata'. Legambiente chiede lumi sul Prg" - Ai tempi dell'approvazione era sindaco Gennari, ora assessore in Provincia. Ferrarini: "Documenti lacunosi".
* Canossa: "La biblioteca fa un tuffo in piscina" - L'iniziative.
* Canossa: "La storia di Matilde nei secoli" - La mostra.
* Spettacolo / "Tra poesia e musica" - Tre iniziative per "Canto del Mondo" sulle montagne tra Reggio e Lucca - Domani sera la cantastorie Lisetta Luchini.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Caseificio Ferrarini: per il Consorzio è tutto corretto ma i dubbi restano" - Il caso. Parmigiano Reggiano.
* Canossa: "Auto contro moto a Cerezzola, il centauro è in gravi condizioni" - Yuri Gatti, 36 anni, era diretto a Canossa.

Emilianet
* Casina: "Il critico Paolo Vecchi" - 16 agosto, nell'ambito della rassegna 'Terre magie territori di scrittura', presenterà il libro di Massimo Zamboni "Il mio primo dopoguerra".