Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 17 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 17 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Ramiseto: "'Parlerò soltanto al consiglio pastorale'" - Braccio di ferro - Don Luca si difende dai tre parrocchiani. "In paese tutti sanno la mia posizione".
* Castelnovo: "Un convegno sulla caccia".
* Castelnovo: "L'abbattimento dei caprioli continua a far discutere" - Arriva fino al direttivo dell'Atc il problema legato ai costi.
* Castelnovo: "Per 7 giorni chiuse due vie per la fiera di San Michele" (??).
* Villa Minozzo: "A Sologno è l'ora della polenta".
* Viano: "Stroncato da un infarto l'ex idraulico di Ca' Bertacchi" - Aveva 70 anni ed era impegnato nel trasloco - Sergio Valenti.
* Canossa: "Il comitato per Ciano cerca risposte a tutela dell'ambiente".
* Ligonchio: "Fiumi di birra bavarese" - Boccali colmi nonostante le temperature basse e il tempo inclemente.
* Ligonchio: "Omaggio al grande Fabrizio De Andrè" - A Vaglie stasera i "Khorakhanè" in concerto.
* Sport / Torneo di Ligonchio: "Il Caprile a passo di carica ma avanza anche il Casalino".

Carlino Reggio
* Ramiseto: "Casa di riposo, il sindaco difende il don" - Davide Dazzi: "Il parroco paga mutuo e tasse ed ha sistemato il teatro e l'impianto elettrico della chiesa" - Il caso di Cereggio, dove tre parrocchiani hanno messo sotto accusa il prete, amareggia il vicario.
* Collagna: "Un abbraccio fino al Tirreno".
* Canossa: "'Matilde non deve pestare i piedi a Petrarca'".
* Castelnovo: "Cinquantamila euro per il turismo a cavallo. Le 'ippovie' cambiano volto all'Appennino".
* Appennino: "Pienone a Ferragosto dopo un luglio nero. E' la vacanza lampo" - A Cerreto code anche per il caffè.
* Sport / Montagna juniores: "A Leguigno la Supercoppa".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: "Un centro per la ricerca archeologica" - Ospita una mostra sui partigiani. L'assessore Zamboni: "Un esempio per tutta la montagna".
* Castelnovo: "Ospedale, caos sulla gestione della lastre" - Un medico lancia l'allarme: "A rischio l'assistenza". L'Ausl: "Problemi sulla Tac, ma correremo ai ripari" - la denuncia: "Mancano i radiologi, ricorriamo a Scandiano" - Ci sono difficoltà nell'assistenza tecnica ai macchinari.
* Casina: "Buona cucina e spettacoli. Grande festa a Costaferrata" - La sagra al via venerdì nella frazione.
* Castelnovo: "In dono un sorriso ai bimbi malati" - Successo per la mega partita di Trivial in piazza" (pezzo tratto dal nostro sito, che l'ha pubblicato in data 10 u.s.)
* Appennino: "Finanziamenti per il turismo a cavallo" - Il nuovo bando del Gal mette a disposizione 50mila euro per questo settore.
* Castelnovo: "Appuntamento con la letteratura sui deportati" - Domani sera.
* Canossa: "Otto giorni da capitale della musica" - Il 20 agosto partiranno le "Master Classes" - Gli iscritti sono 73 e vengono da tutto il mondo: Europa, Canada, Usa, Giappone e Australia. Seguiranno le lezioni di illustri docenti e si esibiranno gratis nei luoghi più suggestivi del paese / "Mostra di liutai a Vedriano" - Tra gli eventi collaterali.
* In breve / Ligonchio: stasera il tributo a De Andrè; Casina: arriva il teatro comico; Villa Minozzo: concerto a Monteorsaro; Toano: arpa e flauto nel castello.
* Sport / "Il Caprile ipoteca la qualificazione" - Torneo di Ligonchio.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Biblioteca: decisa una multa per i libri consegnati in ritardo" - Il provvedimento del Comune.
* Montagna: "Canti cortesi, Donati domani al Mulino di Civago" - La sua performance sarà accompagnata dalla proiezione dei volti della Repubblica contadina, fotografati da Giovannetti - L'ideatore Maurizio Maggiani: "L'Appennino è un luogo di narrazioni" - "Il Parco diventerà un punto di riferimento internazionale".
* Casina: "Scuola scrittura, ultimi giorni per l'iscrizione" - Le lezioni saranno tenute dallo scrittore Davide Bregola.
* In breve / Toano: flauto e arpa in concerto.
* Sport / "Caprile irresistibile, 5 reti al Ligonchio" - Pioggia di reti in occasione della 27^ edizione del torneo comunale - Nell'altro match il Casalino sconfigge l'Ospitaletto per 3-2.

Emilianet
* Appennino: "Si è aperta la caccia di selezione ai caprioli" - Arriva l'autorizzazione dalla Provincia per 1.883 capi, eslusivamente maschi giovani o adulti.
* Carpineti: "Fiera di San Vitale" - Dal 22 al 28 agosto. Il programma nel dettaglio.