Home Cronaca Casina, la scuola di scrittura con Davide Bregola

Casina, la scuola di scrittura con Davide Bregola

2
0

Dopo l’acquisto e il recupero del borgo e del castello, con l’attigua ex chiesa di S. Bartolomeo, il Comune di Casina ha deciso di fare di Sarzano un luogo privilegiato dell’Immaginario, con un occhio attento alla storia e alla valorizzazione del territorio.
La scuola di scrittura di Sarzano nasce dal legame con Christopher Lee per sviluppare un progetto che incontri diversi linguaggi espressivi e moltiplichi le strade della creatività.

Una scuola di scrittura residenziale, di genere mistery-noir, che dalla letteratura spazia nel mondo del teatro, dell’arte e ovviamente del cinema.
Un direttore, Davide Bregola, che è uno dei talenti emergenti della nostra narrativa, affiancato da esperti affermati in diversi settori: i registi/attori Francesca Bianchi e Fabio Gaccioli, il critico cinematografico Paolo Vecchi, l’artista Ermanio Beretti.

6 lezioni di scrittura, 2 seminari su arte e cinema, 2 spettacoli teatrali, una cena d’autore con ospite il giallista Valerio Varesi, escursioni e visite guidate storico-naturalistiche sul territorio.

Alla ricerca dell'ombra: un viaggio di quattro giorni aperto a giovani scrittori, appassionati di letteratura, arte, cinema e teatro.

* * *

CALENDARIO EVENTI

Giovedì 1 settembre, ex chiesa di S. Bartolomeo in Sarzano: la ricerca dell’ombra – Spettacolo teatrale di e con Francesca Bianchi e Fabio Gaccioli.

Venerdì 2 settembre, locanda in Sarzano: una sera con il commissario Soneri - Cena d’autore con il giallista
Valerio Varesi.

Sabato 3 settembre, ex chiesa di S. Bartolomeo in Sarzano: Shakespeare nostro contemporaneo - Ricerca teatrale del gruppo Inopiam.

COSTI DEL CORSO

Il costo del corso completo – lezioni, seminari, cena d’autore – è di 90,00 euro. Promozione giovani al di sotto dei 25 anni 70,00 euro.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

La scheda d'iscrizione è on line su: www.castellodisarzano.it. Può essere richiesta anche per posta elettronica ai seguenti indirizzi: [email protected], [email protected]. Occorre scaricarla e compilarla, effettuare il versamento secondo le modalità indicate e inviare per fax la ricevuta. L’iscrizione si intenderà effettuata al ricevimento del fax.
Termine ultimo iscrizioni: 22 agosto 2005.