Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 19 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 19 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Elisoccorso danneggiato, ieri il recupero" - L'urto della coda contro un albero ha causato il brusco atterraggio - Illesi il pilota e il personale medico che avevano soccorso una bambina. Già disponibile un altro velivolo.
* Ramiseto: "Commemorate le quattro vittime di Charlie Alfa che 15 anni fa si schiantò sul Ventasso" - Cerimonie a Parma e Ramiseto / "Oltre 850 interventi" - I numeri.
* Castelnovo: "Interpellanza dela lista civica sul vecchio palazzo del podestà" - Contestato l'intervento dei privati.
* Castelnovo: "Caccia ai caprioli, polemica dell'Enpa" - Chiesta alla provincia una verifica del numero dei capi da abbattere.
* Ligonchio: "Pensionato trova in un prato una vecchia bomba da mortaio" - L'anziano ha avvisato i carabinieri, l'ordigno sarà rimosso a giorni.
* Vetto: "Mobilitazione per il palio" - Tutto pronto per la storica sfida tra le cinque contrade.
* Canossa: "Libri e stampe antiche a Rossena" - Una mostra con visita gratuita al castello.
* In breve / Casina: stasera inaugurazione statua di S. Lucia a Faieto; Canossa: visite guidate a Rossena.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "'Ha girato 3 volte poi è caduto'" - Una donna ha visto l'incidente dell'elisoccorso. Soltanto spavento per l'equipaggio subito operativo
* Ramiseto: "18 agosto di 15 anni fa. Precipita Charlie Alfa, quattro morti" / "L'elicottero del 118 ha volato nel 2004 per 885 interventi in tre province".
* Vetto: "Morto il farmacista 'alpino'" - Gianfranco Ferrari, classe '28, storico professionista del paese.
* Ligonchio: "Trova bomba in passeggiata".
* Caccia / "'I caprioli da abbattere sono 5669'" - Stella Borghi (Enpa) accusa la Provincia che in un comunicato ne indicava solo 1883. La replica: "Agli altri toccherà nel 2006".
* Canossa: "Il castello di Rossena, baluardo delle grandi promesse della musica".
* Ligonchio: "Collettiva per tutte le età".
* Ramiseto: "Foto in mostra".
* Sport / Calcio: "Supercoppa al Casina".
* Sport / Podismo: "Ragazzine 'terribili'".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Vetto: "Una fiera medievale rivive per il Palio di Vetto" - Torna domenica la tradizionale manifestazione che rievoca la storia matildica. Spettacoli in costume e negozi aperti per tutta la giornata.
* Ligonchio: "Rivede la luce un pezzo di guerra. E' una bomba da mortaio" - La scoperta a Costa delle Olive.
* Montagna: "'Controlli sugli abbattimenti'" - Borghi (Enpa) attacca la Provincia: "Troppo divario tra i numeri annunciati" - Si è aperta nel segno della polemica la stagione della caccia, specie sulle politiche di contenimento degli ungulati.
* Castelnovo: "Atterraggio d'emergenza" - Il mezzo si è danneggiato - Un urto improvviso dell'elisoccorso.
* Canossa: "Gratis al castello per ammirare i libri antichi" - Full immersion di due giorni a Rossena per iniziativa del Comune e di Impressioni antiche.
* Toano: "I biglietti vincenti della lotteria della festa agricola".
* Villa Minozzo: "La musica si sposa con il paesaggio: concerto nel rifugio".
* Ramiseto: "Il teatro ricorda la strage nazista" - Domani a Borgo di Cecciola.
* Carpineti: "La festa degli asini tra giochi e buona cucina" - L'Enpa ha chiesto di verificare il rispetto di tutte le norme. Risponde l'organizzatore: "Tutto in regola, noi amiamo gli animali".
* Casina: "Al via la sagra di Costaferrata" - Oggi la gimcana dei trattori.
* Viano: "Sapori tipici" - Mercato e rassegna.
* Montagna: "Il mondo canta nel cuore dell'Appennino" - Concerto.
* Sport / "Finale Caprile-Ligonchio" - Domani pomeriggio la sfida per la vittoria nel torneo comunale dell'alto crinale.
* Lettera / "Lettera a Beppe Corradini segretario del Nuovo Psi", di Marco Pignedoli (Villaberza).

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Elisoccorso, sfiorata la tragedia" - Durante un salvataggio a Gombio, pericoloso incidente contro un ramo di un albero - Esattamente quindici anni fa la disgrazia del Ventasso - Gli importanti risultati di un soccorso ormai indispensabile.
* Ligonchio: "Passeggia nel bosco e trova ordigno bellico" - Un pensionato.
* Caccia / "Sono seimila i caprioli da abbattere" - Oltre ai 1883 maschi adulti, prevista l'eliminazione anche di femmine e piccoli" - Enpa alla carica: chiesti gli atti del piano di caccia - Qualcosa non torna nei conti della Provincia. Dai documenti risulta che il numero degli ungulati da abbattere è tre volte quello comunicato ieri.
* In breve / Corneto: numeri della lotteria; Carpineti: stasera Via Crucis; Rossena: da domani musica; Casina: scuola di scrittura; Castelnovo: geositi; Castelnovo: viabilità sulla sp 513; Casina: in mostra Viappiani e Ariatti; Toano: domani flauto e arpa.
* Sport / Montagna juniores: "Il Casina di Bernardi vince anche la Supercoppa" - Festa dello sport a Leguigno.
* Sport / Podismo: "Super staffetta di 103 km da Gualtieri al Cerreto".

Emilianet
* Toano: "Strage di pesci nel Dolo" - L'allarme è stato lanciato da alcuni abitanti toanesi. Acqua nera e puzza insopportabile a seguito dello scarico di liquami. Si stanno cercando i responsabili.
* Economia / "Confcooperative: un piano per le latterie" - Il presidente Alai: per quanto riguarda la latteria di Berzana mi pare non vi sia nulla di strano o di "scandaloso".

Telereggio
* Castelnovo: "Confcooperative: un piano per le latterie e precisazione su quella di Berzana".

Libertà (quotidiano di Piacenza)
* Appennino: "Eliambulanza, giorno da brivido" - Brusco atterraggio senza conseguenze nel Reggiano. Commemorati i piacentini morti 15 anni fa - Incidente a poche ore dall'anniversario della tragedia.