Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 21 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 21 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

1
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Tenta di investire i vigili, denunciato" - Un 29enne non si ferma all'alt della pattuglia - Illesi i due agenti che lo hanno identificato. Contro di lui l'accusa di "tentato omicidio".
* Castelnovo: "'Rilancio del Reggiano con meno polemiche e più imprenditorialità'" - Leana Pignedoli e il caseificio di Berzana / Sul medesimo argomento la Gazzetta pubblica una correzione circa l'intervento di Confcooperative pubblicato ieri.
* Villa Minozzo: "L'inquinamento parte a Gova" - Da una stalla i liquami scaricati nel torrente Dolo.
* Casina: "Benedetta la nuova statua di S. Lucia" - Collocata nell'oratorio di Cortogno appena ricostruito.
* Carpineti: "Torna l'appuntamento con 'avanzi e zavagli'" - Questa mattina con la fiera.
* Vetto: "Tutto pronto per il tradizionale palio" - Sfilata di contrade, giullari e giocolieri. Poi, il "banchetto" sotto le stelle - Parte oggi alle 15,30 l'ottava edizione della manifestazione matildica organizzata dall'amministrazione comunale.
* Canossa: "Una mostra sulla storia della Cri".
* Sport / Vetto: "Spettacolo di beachvolley".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Tenta di investire con auto gli agenti" - Protagonista un 29enne, denunciato per tentato omicidio. Non voleva fermarsi ad un controllo - Sul momento è riuscito a fuggire, ma i vigili lo hanno identificato grazie al numero di targa del veicolo.
* Carpineti: "L'accusa di un ristoratore: 'Qui mi trattano da razzisti'".
* Baiso: "Stroncato da un malore nella sua Bmw" - Villiam Guidetti aveva 55 anni. Era un commerciante.
* Castelnovo: "La rabbia dei cacciatori".
* Busana: "Tradisce la 'fonte dell'amore'. L'acqua non è più potabile".
* Vetto: "Torna Vectus, le contrade si contendono il palio".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Non si ferma al posto di blocco e rischia di travolgere due vigili urbani" - Indagato per omicidio colposo un giovane di 29 anni del luogo. "Non ho visto i segnali", sostiene.
* Economia / "Imprese agricole, dalla Ue 2,8 milioni di euro" - Dalle casse del fondo europeo sono in arrivo fondi che saranno distribuiti ai nostro operatori - Diverse regioni hanno investito meno di quanto programmato.
* Villa Minozzo: "Sci club Civago, mezzo secolo nella Fisi" - L'anniversario.
* Carpineti: "Asini e cavalli, buona cucina e mercatino" - La manifestazione.
* Carpineti: "Un successo la tortellata benefica".
* Casina: "Ultimo giorno della fiera di Costaferrata" - Sagre.
* Casina: "Indagine sull'anatomia umana" - Al castello di Sarzano.
* Viano: "Sapori tipici e mercato".
* Vetto: "Il Palio riporta il paese al Medioevo" - In occasione della manifestazione, oggi il paese diventa teatro di un'ambiziosa rievocazione - Ogni contrada ha allestito una fiera con prodotti e manufatti dell'epoca.
* Carpineti: "Villa Minozzo vince la caccia al tesoro" - La squadra di Marazzi supera quella di Felina solo al sorteggio. Ricavato al Ceis di Carpineti (questa notizia è tratta dal nostro sito, che l'ha pubblicata in data 17 agosto u.s.).
* Sport / Podismo: "Staffetta da Gualtieri al Cerreto".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Toano: "'Il Dolo è avvelenato dall'ammoniaca'" - Disastro ambientale nel toanese: adesso si spera nella pioggia - Il sindaco Lombardi promette di denunciare l'azienda responsabile nel caso si trovi all'interno del comune - Stella Borghi: "E' un reato molto grave ma se tutti faranno la loro parte i responsabili saranno individuati". Dalle analisi effettuate dai tecnici dell'Arpa è emersa una quantità impressionante di sostanze inquinanti - L'allarme è stato lanciato dai residenti - Acqua nera e pesci morti.
* Castelnovo: "In Smart tenta di investire la Polizia municipale" - L'incredibile episodio nella notte tra venerdì e sabato in un posto di blocco nel capoluogo montano - Il giovane automobilista è ora indagato per tentato omicidio - All'alt del comandante il ragazzo gli avrebbe puntato contro l'auto a tutta velocità. Spaventati anche divers pedoni.
* Canossa: "Settecento firme per controlli ambientali" - Il successo del locale Comitato.
* Castelnovo: "'Marciapiede inutilizzabile'" - La denuncia della Lista civica di Castelnovo Monti.
* Carpineti: "Asini e cavalli, Regigno riscopre il sapore dei giochi d'un tempo" - Si conclude oggi la mostra mercato.
* In breve / Casina: scuola di scrittura; Carpineti: asini e cavalli; Carpineti: dall'avanzo allo zavaglio; Canossa: MasterClasses.