Home Sport Dal 26 al 31 agosto Olimpiadi del Tricolore

Dal 26 al 31 agosto Olimpiadi del Tricolore

4
0

Reggio Emilia capitale dello sport e del sano agonismo.
Il progetto "Olimpiade del Tricolore - Youth of the world in Reggio Emilia" è un evento che ha pochi eguali nel mondo.
Riproponendo la formula olimpica, ha la caratteristica di coinvolgere migliaia di giovani atleti di età tra i 12 e i 18 anni, unendo in un unico evento tre differenti caratteristiche come "Sport - Internazionalità - Cultura", le quali aumentano la particolarità della manifestazione quale occasione di incontro, di confronto e conoscenza fra ragazzi di tutto il mondo.

L'obiettivo strategico è far diventare, dal 26 al 31 agosto 2005, il territorio della città e della provincia di Reggio Emilia capitale dello sport e del "sano" agonismo.

La valorizzazione delle attività sportive, culturali, sociali, turistiche ed economiche si propone di creare e sviluppare, in questo periodo, a Reggio Emilia e in provincia, un unico sistema territoriale contenente tante offerte locali comunali, tra loro differenziate, a favore di appassionati e società sportive, aziende, istituzioni pubbliche, organizzatori di eventi, media che intendono partecipare e condividere questi valori.

Durante questo periodo avranno pertanto luogo numerose offerte culturali (musica, teatro, concorsi, attività espositive ... ) e turistiche (itinerari "golosi", storici ... ) per poter cogliere, fino in fondo, l'ospitalità, il sapere, i profumi e i sapori della terra reggiana.

Tutte le informazioni, come aderire, il programma e i concorsi sono consultabili sul sito web www.olimpiadedeltricolore.it.