Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 23 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 23 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Busana: "Fonte dell'Amore inquinata ma buona" - Il sindaco: "Continuerò a bere nonostante il cartello" - "Divieto suggerito dalle norme più rigide". Accordo per depurarla tra consorzio ed Enìa.
* Villa Minozzo: "Con le piogge il Dolo sta migliorando" - Liquami nel torrente.
* Castelnovo: "Beve una birra e ruba il telefonino al barista" - Un giovane ucraino inseguito ed arrestato.
* Casina: "La storia di Shemal".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "In campo il futuro dello sport mondiale" - Cinque giorni di gare e iniziative culturali. Reggio e provincia protagoniste dell'evento.
* Sport / Podismo: "Camminata da Gualtieri al Cerreto per ricordare Chiarino Cimurri".

Carlino Reggio
* Toano: "Dolo, sporta denuncia" - Sindaco contro ignoti, per la morìa nel torrente.
* Collagna: "Il disperso rintracciato grazie al traliccio Enel numero 153" - Il cercatore di funghi ne ha fornito ai soccorritori il numero: lui era lì sotto. Salvato dai Cc.
* Castelnovo: "Ruba il cellulare alla barista. Incastrato dai carabinieri mentre telefona agli amici" - Arrestato clandestino ucraino.
* In breve / Collagna: questa sera concerto in chiesa dei "Coristi per caso".
* Carpineti: "S. Vitale, due giorni d'anteprima. Stasera concerto per De Andrè" - E da giovedì la kermesse vera e propria.
* Libri / "A Casina si presenta Shemal" - Stasera.
* Curiosità / "Canossa o Orsossa?" - Le vignette.
* Sport / Basket: "Lunedì la Bipop a Castelnovo. Il 7 test con la Virtus".
* Sport / "Stasera a Viano il memorial Omar Guidetti. triangolare coi locali, Bagnolese e Montale".
* Lettera / Sul piano provinciale di abbattimento dei caprioli, di Paolo Miselli.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Ruba cellulare al bar e scappa: arrestato” – Trovato in strada mentre parla al telefono con gli amici - Ucraino clandestino preso dai carabinieri dopo un breve inseguimento partito dalla centrale piazza Peretti.
* Casina: “Presentazione del libro di Albertini” – Stasera.
* Ligonchio: “Gara dei giardini più belli, ecco i premiati”.
* Collagna: “Antico statuto” – Online il prezioso documento di Vallisnera.
* Carpineti: “Cene benefica a sostegno del Madagascar” – A conclusione del torneo di calcetto organizzato dai giovani della Pro loco di Pantano.
* Canossa: "'Il comitato diserta gli incontri'" - Sulla Sicem Saga interviene il sindaco Musi: "L'ampliamento non comporta un aumento della produzione" - I controlli: "L'Arpa non installerà centraline, meglio una unica".
* Canossa: "La Croce Rossa in una mostra".
* Castelnovo: "Prorogata la mostra su D'Arzo, lo scrittore reggiano che cantò l'Appennino" - Oltre 40 artisti si sono ispirati a lui per l'esposizione a Palazzo Ducale.
* Casina: "Seminario intensivo di scrittura creativa" - Noir, cinema e arte nel menù dell'iniziativa intitolata "Alla ricerca dell'ombra".
* Sport / Podismo: "Gualtieri-Cerreto: una camminata per ricordare Chiarino".
* Sport / Calcio: "Candedoli super. Il Caprile vince il torneo di Ligonchio".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Inizia il countdown. Baldini testimonial Tricolore" Ieri all'hotel Astoria la conferenza di presentazione dei giochi sportivi internazionali - Venerdì la fiaccolata inaugurale, da sabato si gareggia.
* Lettera / "Spiritualità, una moda o una nuova esigenza", di Benedetta Zobbi (Villa Minozzo).

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Una birra tra amici e poi via, col cellulare della barista: arrestato" - Domenica operazione dei Carabinieri.
* Montagna: "Piove e fa freddo, il turismo montano è in crisi" - Collagna, Cerreto, Ligonchio: sul nostro Appennino la stagione sembra già essersi conclusa - Poche presenze negli alberghi, opertatori concordi: "Estate nera" - Giannarelli del "Diana": "La Provincia non fa nulla per migliorare la viabilità. Le strade piene di curve scoraggiano i reggiani a salire in montagna".
* Casina: "Con 'Shemal' si conclude la rassegna letteraria" - Alle 21 nell'arena del centro Casa cantoniera.
* Ligonchio: "Premia i giardini e i balconi più belli" - La cerimonia si è svolta domenica sera nel teatro parrocchiale del paese alla presenza del sindaco Franchi - I vincitori del concorso si sono aggiudicati quadri ad olio e di fiori secchi - Durante la serata è stata proiettata una videocassetta con le immagini dei terrazzi migliori.
* In breve / Roncaglio di Canossa: stasera concerto classico in chiesa.
* Castelnovo: "Stili diversi a confronto" - Prorogata la mostra dedicata a Silvio D'Arzo - Sono esposte le opere di quaranta pittori - Il prolungamento è stato deciso in vista della riapertura delle scuole, per consentire a tutti gli studenti di visitare l'esposizione.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Reggio invasa da 4mila giovani atleti" - Presentata la terza edizione della manifestazione che coinvolgerà 20 comuni - Saranno ben 19 le nazioni rappresentate - L'obiettivo della kermesse è duplice: lanciare un messaggio educativo attraverso lo sport ed offrire una vetrina alla provincia reggiana - Cinque giornate di sport dal 26 al 31 agosto.

Emilianet
* Carpineti: "Blitz dei Cc: sequestrato capannone dei rifiuti" - Denunciato un 64enne modenese responsabile di stoccaggio abusivo di rifiuti speciali.
* Sport / Podismo: "Camminata notturna da Gualtieri a Collagna" - 50 atleti si daranno il cambio per percorrere oltre 107 chilometri, anche nel ricordo di Cimurri.

Telereggio
* Podismo: "107 km per Cimurri".

Modena 2000
* Carpineti: "Sequestrato capannone di rifiuti".

Romagnaoggi
* Vignola (MO): "'Echi musicali', concerto di fisarmoniche" - Con la Fisorchestra di Carpineti.