Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 24 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 24 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: “Scoperta una discarica di pneumatici” – Sequestrato un capannone di Colombaia. 64enne nei guai per stoccaggio abusivo – Trovate due tonnellate di gomme destinate anche alla ricostruzione.
* Castelnovo: “La Pietra protagonista all’Unità” – Domani la presentazione del libro “I duri hanno due cuori” – Il romanzo scritto da due autori.
* Ligonchio: “In festa con i balconi e giardini fioriti” – Premiati al teatro parrocchiale dal Comune gli abitanti con il “pollice verde”.
* Canossa: “Tutto pronto per la mostra dedicata alla Croce Rossa”.
* Busana: “Acquedotto inquinato: oggi un sopralluogo dei tecnici”.
* Ramiseto: “Ingegnere muore in vacanza” – L’addio a Giacomo Laghi, sepolto nel ramisetano.
* Canossa: “In visita gratuita al castello” – Fiera.
* In breve / Castelnovo: corsi antifumo; Carpineti: convegno rinviato.
* Sport / Podismo: "Dal Po alle montagne. Corsa notturna per 107 chilometri - E' possibile fare solo una parte del tragitto dando la staffetta ad altri. Già oltre 50 le adesioni / La polemica: "Giorgio Cimurri imbufalito: 'Che c'entra Chiarino col podismo?'" - "Agli organizzatori avevo detto di non usare il suo nome".

Carlino Reggio
* Busana: “Non potabile ma la bevo”.
* Rossena: “Qui il turismo funziona” – Brevi ma numerosi i soggiorni.
* Ramiseto: “L’addio all’ingegner Laghi” – Aveva 75 anni. Ieri i funerali in forma privata.
* Carpineti: “Sequestrato capannone con 500 carcasse di gomme. L’affittuario denunciato per discarica abusiva” – Pneumatici ritenuti dai carabinieri rifiuti speciali. Indagini.
* Villa Minozzo: “Dolo in Procura”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: "Un deposito da 500 pneumatici usurati. Denunciato perchè non erano stati smaltiti" - Un abitante di Prignano sul Secchia li stoccava a Colombaia. Non era in regola con le normative del decreto Ronchi.
* Casina: "Ci si prepara ad ospitare gli alpini" - Il raduno si svolgerà il 9,10 e 11 settembre nel comune montano. Il benvenuto del sindaco Fornili: "Grazie per i valori che portate" - Sfilate, mostre e cene animeranno il paese per celebrare le penne nere della provincia.
* Montagna: "Oltre 50mila euro per il turismo a cavallo".
* Montagna: "Il comune è online" - Ligonchio e il Parco nazionale hanno un nuovo sito internet.
* Castelnovo: "Tortellata da 70mila pezzi a Campolungo" - Il successo (questo pezzo è tratto dal nostro sito, che l'ha pubblicato in data di ieri).
* Sport / Podismo: "Una notte di corsa" - Presentata ieri mattina la staffetta da Gualtieri al Cerreto - Gara dedicata a Chiarino Cimurri, a un anno dalla scomparsa.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Poche ore e si accenderà la fiaccola".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Carpineti: "Scoperta maxi-discarica abusiva" - Denunciato modenese che nascondeva in un capannone due tonnellate di pneumatici - Indagini condotte dal Nucleo operativo ecologico di Bologna - Lo staccaggio dei copertoni, considerati rifiuti speciali, necessita di specifiche autorizzazioni.
* Montagna: "Da Gualtieri a Collagna, oltre 100 km in una notte" - Venerdì la lunga camminata.
* In breve / Cortogno: sabato polentata; Canossa: 3 e 4 settembre ingresso gratuito al castello di Rossena.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Baldini accende la fiaccola dei giochi" - Venerdì sera sarà il maratoneta il testimonial della cerimonia d'apertura - L'inaugurazione in programma in piazza Prampolini intorno alle 20,45 - Il comitato organizzatore ha comunicato il calendario delle competizioni, che vedranno impegnati 4000 atleti provenienti da 19 nazioni diverse.
* Sport / Calcio: "Il Caprile vince a Ligonchio".
* Lettera / "La mattanza dei caprioli: chi ci guadagna?", lettera firmata.

Emilianet
* Appennino: "532.000 euro a sostegno delle imprese della montagna" - Il fondo è destinato ai settori dell'industria, dell'artigianato e del commercio. Già aperto il bando per concorrere ai finanziamenti.
* Castelnovo: "Inscena sequestro per spremere imprenditore" - 39enne rumena ora nei guai per procurato allarme, interruzione di pubblico servizio e simulazione di reato.
* Castelnovo: "Trovato corpo in Appennino: è di un 48enne scomparso" - La sparizione dell'uomo era stata denunciata ai carabinieri il 21 agosto.
* Canossa: "Canossa masterclasses, gran galà dei docenti" - Appuntamento giovedì 25 presso la Chiesa di San Martino Vescovo a Ciano.

Telereggio
* Castelnovo: "Doppia identità, finto sequestro" - Una badante rumena 39enne è stata denunciata per avere abbindolato un imprenditore del legname di Castelnovo Monti, per averlo raggirato per ben due anni, in modo da ottenere scarpe, denaro, vestiti e ricariche telefoniche.
* Villa Minozzo: "Precipita per 60 metri e muore".
* Appennino: "532.000 euro a sostegno delle imprese della montagna".

Modena 2000
* Castelnovo: "Ginge sequestro per chiedere soldi, denunciata".