Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 25 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 25 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: "A caccia di soldi facili simula un sequestro" - Rumena tentava di raggirare l'ex datore di lavoro del merito" / All'interno: "Simula un sequestro per 'spillare' soldi" - Nei guai una 39enne rumena. Si finge un'altra con l'ex datore di lavoro del marito - L'uomo per due anni le ha spedito il denaro credendola in difficoltà.
* Sempre in prima pagina / Villa Minozzo: "Trovato morto a 7 giorni dalla scomparsa" - Maurizio Severi, di Gavasseto, è finito col motorino in una scarpata / All'interno: "Muore in uno schianto in mezzo al bosco" - Il cadavere del 48enne trovato dopo giorni. Era impegato nella segreteria del Galvani.
* Ramiseto: "Trovate tre bombe nel tetto" - Si tratta di ordigni dell'ultima guerra.
* Ligonchio: "Scoperto un bracconiere che catturava i conghiali vivi" - Ha costruito una gabbia a Caprile.
* Castelnovo: "Dopo 40 anni si sono ritrovati gli studenti diplomati all'Ipsia" - Gli allievi dell'anno 1963-1964.
* Casina: "Una scuola di scrittura a Sarzano" - A settembre.
* Villa Minozzo: "Un prestito per la scuola" - Il finanziamento alle Poste.
* Castelnovo: "Nuovi fondi per le imprese di montagna" - Una somma di oltre mezzo milione messa a disposizione dagli enti pubblici - I finanziamenti saranno utilizzati per l'acquisto di attrezzature e per pratiche di tutela ambientale.
* Castelnovo: "Silvio D'Arzo protagonista nell'ultimo appuntamento dei 'Giovedì letterari'" - Al centro culturale.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Tutto pronto per l'inizio. Baldini il cerimoniere".

Carlino Reggio
* In prima pagina / Villa Minozzo: "Ritrovato cadavere nel dirupo" - Il corpo di un uomo di 48 anni, Maurizio Severi, abitante in città, è stato ritrovato ieri mattina in avanzato stato di decomposizione a Carù. I familiari ne avevano denunciato la scomparsa domenica scorsa. Terribile volo di 70 metri. Secondo i carabinieri la morte potrebbe essere stata provocata da un incidente stradale (nei pressi c'era il motorino) / All'interno: "Orribile scoperta. Cadavere in dirupo di settanta metri" - Maurizio Severi era sparito da 8 giorni - Probabilmente il 48enne operaio di Gavassa è rimasto vittima di un incidente: in fondo al burrone c'era pure il suo motorino. Il magistrato ha ordinato l'autopsia che spazzerà via ogni dubbio sulla morte.
* In prima pagina / Castelnovo: "Inventa rapimento e spilla soldi" - Si è attribuita un'altra identità per intenerire un imprenditore dal quale ha ottenuto denaro e vestiti. Poi simula un sequestro: nei guai / All'interno: "Finge sequestro per spillare soldi" - Badante rumena commuoveva da due anni un imprenditore spacciandosi per un'altra, poverissima - Quando ha telefonato all'artigiano dicendo di essere segregata, l'uomo ha dato l'allarme. Denunciata.
* Castelnovo: Appennino da aiutare: "Destinati alle imprese montane 532mila euro" - Rimpinguati i finanziamenti a tassi convenienti.
* Ramiseto: "Tre bombe ananas nel casolare".
* Busana: "Alla fonte si potrà bere" - Tecnici a consulto a Nismozza: impianto per potabilizzarla.
* Baiso: "Muore nota artigiana".
* Sport / Ancora sulle polemiche circa la vicenda Cimurri-staffetta Gualtieri/Cerreto: "Dedica a Chiarino, gli organizzatori si scusano: vicenda gestita male".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Cadavere decomposto trovato lungo le rive dell'alto Secchia" - Maurizio Severi, 48 anni, era scomparso da ferragosto.
* Castelnovo: "Deruba la barista e patteggia" - Ucraino già libero.
* Castelnovo: "'Sono sequestrata': era una bugia per spillare soldi" - Una badante rumena ha inventato di essere stata rapita dal fratello per ottenere altro denaro da un artigiano di Castelnovo che, impaurito, si è rivolto ai carabinieri - La donna di 39 anni dovrà rispondere di procurato allarme, simulazione di reato e interruzione di pubblico servizio.
* Ramiseto: "Pensionato trova tre bombe ananas nascoste tra le pietre di un casolare" - Si tratta d residuati bellici pericolosi che saranno rimossi dagli artificieri.
* Costa de' Grassi: "Una festa per aiutare il Gaom".
* Castelnovo: "Silvio D'Arzo a 50 anni dalla morte. Sandro Parmiggiani parla agli studenti" - L'incontro di questa sera conclude le serate estive del ciclo "Giovedì letterari".
* Canossa: "Gran galà dei docenti" - Nella chiesa di Ciano d'Enza.
* Viano: "Mostra di pittura su flora e fauna querciolese" - da oggi a domenica all'agriturismo Corte del Cavazzone sono previsti tanti eventi collaterali.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Passerella per 4500 giovani" - Prendono il via domani le Olimpiadi: vi partecipano 19 nazioni.

L'Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Villa Minozzo: "Trovato morto dopo 8 giorni" - Due cacciatori hanno scoperto in un bosco a Carù il corpo di Maurizio Severi, 48 anni - Caduto in un dirupo con lo scooter, nessuno se n'è accorto / "Ritrovato senza vita: era scomparso da 8 giorni" - Ieri mattina la scoperta di due cacciatori in un bosco di Carù. Il corpo era quello di Maurizio Severi, 48 anni - Era in motorino quando è precipitato in un dirupo: nessuno se n'è accorto - Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione: secondo il medico legale la morte risale ad almeno 4 giorni fa. L'uomo vive a Gavasseto insieme alla madre Adriana, e lavorava come operaio. Sabato mattina i funerali.
* Montagna: "I sindaci: 'In agosto turismo a gonfie vele'" - Polemica risposta dei primi cittadini di Casina e di Castelnovo Monti alle lamentele degli albergatori - "Quest'anno si prediligono i week end e le vacanze giornaliere" - "Da fine luglio le cose vanno particolarmente bene anche per la presenza di squadre sportive in ritiro sulle nostre montagne".
* Castelnovo: "Clandestina rumena finge sequestro per ottenere soldi da un imprenditore" - Lavorava come badante nel capoluogo montano.
* Ramiseto: "Ordigni bellici ritrovati in un casolare" - Scoperte bombe e cartucce da un uomo mentre stava abbattendo un tetto - L'arsenale forse era stao nascosto nel dopoguerra.
* Montagna: "Oltre 500mila euro per sostenere le imprese della montagna" - Bando aperto per i finanziamenti.
* Castelnovo: "Giovedì letterario dedicato a Silvio D'Arzo" - Questa sera alle 21 nella sala polivalente del Comune.
* In breve / Villa Minozzo: prestito Bancoposta; Cortogno: sabato polentata.
* Carpineti: "Bonificaemilianaveneta sabato".

Emilianet
* Castelnovo: "Autostoppista rapinatore arrestato" - Puntando un coltello alla gola di un 30enne di Trevi lo rapinò dell'orologio, di due cellulari e della somma in contanti per circa 300 euro.