Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 26 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 26 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Fa l'autostop e rapina un barista" - Chiede un passaggio e poi lo minaccia con il coltello - Agli arresti domiciliari un 18enne, l'episodio è accaduto a Spoleto.
* Collagna: "Pompieri e Soccorso alpino impegnati nelle ricerche di due escursioniste disperse" - Alla fine hanno ritrovato il sentiero.
* Castelnovo: "Caccia, l'Enpa scrive all'assessore per modificare il piano faunistico".
* Busana: "I micronidi cercano un gestore" - Pubblicato il bando per attività educative".
* Carpineti: "I 'Bev' domani sera in concerto" - Alle 21,30 si esibiranno sul palco della fiera di S. Vitale.
* Casina: "A Sarzano protagonista la scrittura".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Reggio sarà capitale dello sport" - Questa sera l'inaugurazione - Cinquemila atleti per 42 discipline.
* Sport / Podismo: "Camminata notturna".

Carlino Reggio
* In prima pagina / "Rapina al barista: arrestato" - Giovane autostoppista di Castelnovo Monti in manette per un fatto accaduto a Spoleto: secondo l'accusa avrebbe minacciato l'uomo che gli aveva dato un passaggio in auto puntandogli un coltello e facendosi consegnare i soldi. Poi lo avrebbe costretto ad andare al bancomat per prelevare denaro. Deve rispondere anche di sequestro. E' ai domiciliari / All'interno: "Sequestrò barista: arrestato" - I carabinieri hanno identificato e fermato un giovane residente nel capoluogo appenninico per una vicenda avvenuta a Spoleto - Si tratta di un 18enne di origine napoletana. Per la "vittima" una vera odissea con un coltello alla gola.
* Castelnovo: "Rogo doloso alla discarica" - Danni modesti.
* Collagna: "Disperse per poche ore".
* Castelnovo: "Da lunedì il minibus va in letargo. 'Speravamo in risultati migliori'" - Un bilancio con luci ed ombre.
* Carpineti: "Prendi un'insolita gallina e scopri animali mai visti" - Giochi, sorprese e il folk dei Bev per S. Vitale.
* Appennino: "Di notte tra le suggestioni dei parchi naturali" - Una serie di proposte magiche in Regione, ma manca Reggio.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Baldini passa il testimone a 4500 aspiranti campioni" - Il maratoneta sarà l'ultimo tedoforo. Domani il via alle gare con 42 discipline sportive e 300 match.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / "Disperse sul Monte La Nuda" - Avvolte nella nebbia mentre camminavano in alta quota - Disavventura a lieto fine ieri sera per due escursioniste di 61 e 70 anni in vacabza sull'Appennino reggiano per fare trekking / All'interno: "Escursioniste avvolte dalla nebbia si perdono mentre fanno trekking" - Disavventura per due donne nella zona del Monte La Nuda. Soccorsi mobilitati, ma poi hanno ritrovato il sentiero da sole.
* Castelnovo: "Sequestrò e minacciò con coltello barista. I carabinieri arrestano il rapinatore" - Rintracciato nel capoluogo montano, dove si trova ora ai domiciliari, un napoletano all'epoca dei fatti minorenne - Si fece dare un passaggio, lo derubò e lo costrinse a prelevare al bancomat.
* Montagna: "Per sentieri di notte: domani il via" - L'iniziativa, promossa dalla Regione, permetterà di vedere parchi e riserve naturali dopo il tramonto - Si comincia dai boschi di Carrega, con una camminata dedicata agli animali.
* Carpineti: "Ha aperto la fiera di S. Vitale" - Oggi inaugurazione di mostre artistiche e d'antiquariato e un gran galà di fisarmoniche in piazza - Il sindaco: "Lo scopo è rivalutare le tradizioni legate all'agricoltura".
* Montagna: "Appalto micronidi".
* Reggio: "Domani l'addio a Severi" - L'impiegato era stato trovato morto due giorni fa in un bosco di Villa Minozzo. A causare il decesso un volo di settante metri in sella al suo motorino.
* Reggio: "'Caprioli e daini sono troppi'" - L'avvocato Fornaciari (Dl).
* Economia / "532mila euro per l'Appennino" - Fondi destinati all'industria, all'artigianato e al commercio.
* Viano: "Querciolese: oggi è la volta dei ricami".
* Casina: "Shakespeare al Castello".
* Casina: "Maratona del tortello".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Terza edizione, si alza il sipario. La cerimonia stasera in piazza Prampolini" - Oggi al via i giochi sportivi internazionali che vedranno la partecipazione di 19 nazioni e 4500 atleti dall'Italia e dall'estero - Domani il ricevimento dei capi delegazione in Comune e l'inizio delle gare.
* Sport / Podismo: "La staffetta dagli Aironi alle Aquile" - Stanotte.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Arrestato autostoppista rapinatore" - In gennaio derubò un barista di Trevi.
* Collagna: "Paura al Passo Belfiore: cala la nebbia e perdono il sentiero" - Due donne si sono smarrite ieri in montagna per la scarsa visibilità.
* Busana: "Fontana dell'Anore, Tamburoni difende Friggeri" - Il segretario Udc di Reggio replica alle accuse del sindaco nei confronti del consigliere in merito alla potabilità dell'acqua - "Si occupa di politica con passione e grande attenzione verso i cittadini" - "La correttezza dell'operato del consigliere è confermata dal fatto che dopo la sua segnalazione sono intervenuti i tecnici preposti".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "La fiaccola illumina Reggio" - Questa sera Stefano baldini aprirà la terza edizione della manifestazione in piazza Prampolini - Cerimonia d'apertura con sfilata delle delegazioni e la voce di Matteo Setti.
* Appennino: "Passeggiate al calar del sole nei parchi della regione" - L'Associazione Unione Appennino Verde propone dalla fine di agosto una serie di escursioni notturne - Di notte per avvistare meglio gli animali del bosco. Si inizia domani a Parma.
* Lettera / "I caprioli sono troppi: li esportiamo in Lapponia?", di Marco Fornaciari, consigliere comunale della Margherita a Reggio.

Modena 2000
* Canossa: "Guida per 10 anni con patente falsa".

Aise (Agenzia Internazionale Stampa Estero)
* Appennino: "Due appuntamenti dedicati alle canzoni d'emigrazione chiudono il festival 'Il canto del mondo'".

Spoleto Online
* Spoleto: "Rapina e sequestra barista della stazione F.S. di Spoleto: arrestato dai carabinieri un 18enne" - E' in domicilio coatto a Castelnovo ne' Monti.