Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 28 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 28 agosto 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Appennino, doppia emergenza / Castelnovo: "Alpinista precipita dalla Pietra" - Sul sentiero Sirotti cade da dieci metri - In nottata il rocciatore è stato sottoposto a intervento chirurgico / L'elisoccorso interviene anche a Ligonchio.
* Canossa: "'Controlli sugli scarichi della cartiera'" - Le richieste del comitato di Ciano presentate ieri dal sindaco.
* Baiso: "Ladro d'auto perde le staffe, viene arrestato" - Dopo quattro tentativi a vuoto graffia una fiancata.
* Carpineti: "La fiera di S. Vitale chiude i battenti con i fuochi d'artificio" - Nelle piazze.
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Tutti in pista, via" - Migliaia all'inaugurazione. Una festa per la città intera.

Carlino Reggio
* In prima pagina / "Proiettile al sindaco" - Inquietante atto intimidatorio nei confronti di Ugo Caccialupi, primo cittadino di Collagna: per posta gli hanno spedito a casa un plico contenente una pallottola calibro 7,65. Un fatto che non ha precedenti. "Non me lo sarei mai aspettato. Con la gente ho avuto sempre un rapporto schietto. Non cambierò" / All'interno: "Mandano proiettile a casa del sindaco. Famigliari sotto choc" - Via posta - Preso di mira Ugo Caccialupi, primo cittadino di Collagna. Avviate le indagini / "'E'una intimidazione che non mi aspettavo. Continuerò a lavorare per il bene della gente'" - La reazioni di Caccialupi: "Ho operato nella massima trasparenza".
* Castelnovo: "Esperto rocciatore cade da dieci metri. E' molto grave" - Stefano Ghidoni, 31 anni - Scendeva dalla Pietra in compagnia di un amico: è stato tradito da una disattenzione.
* Ligonchio: "Canoista salvato dall'elicottero" - Nell'Ozola / Un altro allarme al 118 è giunto da Pratizzano.
* Baiso: "Fallisce quattro furti. L'ultimo gli costa caro".
* Busana: "E' morto Diomede Bianchi, l'ultimo minatore".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "'Qui si mangia alla grande e ci sono tanti bei ragazzi ... '" - Tra gli atleti di tutto il mondo.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Si sfila la corda, rocciatore precipita per dieci metri" - Spettacolare salvataggio dell'elicottero in parete. Soccorso alpino impegnato in altri due interventi - Grave trauma toracico per Stefano Ghidoni, 31 anni.
* Baiso: "Topo d'auto arrestato" - In un parcheggio.
* Busana: "Festa del cavallo cancellata causa maltempo" - L'annuncio della Pro loco.
* Carpineti: "Peccati di gola alla fiera di S. Vitale" - Oggi si potranno gustare porchetta, scarpazzone, casagai e gnocco fritto.
* Appennino: "Canto del Mondo, un successo iniziato in piazzetta della Luna" - La kermesse di Maggiani ha raccolto consensi dal suo primo appuntamento. Domani tocca a Petra Magoni e Cattani.
* Canossa: "Successo per il gran galà dei docenti" - Il corso di perfezionamento ha richiamato a Rossena 70 musicisti da ogni parte del mondo.
* Casina: "Ariatti, un'indagine sull'anatomia umana" - L'artista propone una serie di lavori al Castello di Sarzano. Psicologia e iperrealismo nei volti e nei corpi dei soggetti.
* Viano: "Rievocazione storica a scopo benefico" - S. Maria di Castello.
* Viano: "Oggi i vincitori della mostra querciolese" - Alla Corte del Cavazzone visite guidate, composizioni di fiori e rinfresco.
* Sport / Podismo: "40 atleti dal Po all'Appennino" - Si è svolta fra venerdì e sabato la staffetta "Dagli aironi alle aquile".
* Sport / Olimpiadi del Tricolore: "Olimpiadi della tolleranza" - Quattromila atleti dal mondo in piazza Prampolini.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Rocciatore cade dalla Pietra, grave" - La vittima dell'incidente è il castelnovese Stefano Ghidoni di 31 anni - E' precipitato lungo il cammino Sirotti: mancava la corda - Ha riportato un serio trauma toracico chiuso, un trauma cranico, una frattura alla tibia e varie contusioni. Ora è ricoverato all'Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio.
* Baiso: "Ladro e vandalo di automobili colto sul fatto in un parcheggio" - Nei guai il giostraio Y.L. di 28 anni.
* Canossa: "Ciano, il comitato si allarga" - Ad oggi la raccolta di firme dei cittadini è arrivata a 765 - Avanzate una serie di richieste al sindaco - Fra queste, una centralina per rilevare la qualità dell'aria.
* Sport / "Dagli Aironi alle Aquile, staffetta nel reggiano" - Dal Po fino a Cerreto Laghi, una cinquantina di atleti si sono cimentati in un percorso di più di 107 km - Per ripercorrere il tragitto dei montanari degli anni Cinquanta.
* Intervento / "La mattanza dei caprioli: chi ha verificato il censimento?" - "C'è materiale per rivolgere suggerimenti alla magistratura", di Giancarlo Iori.

Telereggio
* Collagna: "Una pallottola per il sindaco".