Home Cronaca Provincia, domande per apicoltori

Provincia, domande per apicoltori

2
1

La Provincia rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande volte ad ottenere l'assegnazione di contributi per il miglioramento della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell'apicoltura. Si tratta di contributi finanziati in parte dallo Stato ed in parte dal Fondo europeo agricolo di orientamento e di garanzia (Feoga) per attrezzature e servizi destinati agli apicoltori (sono escluse attrezzature per laboratori di smielatura).
Possono presentare domanda gli apicoltori e produttori apistici residenti nel territorio della provincia di Reggio (esclusi quelli della Comunità montana che dovranno presentare domanda alla Comunità montana stessa) in regola con la denuncia degli alveari (DPGR n.394 del 27/6/86); in possesso della partita Iva, di almeno 20 alveari censiti e dell'autorizzazione sanitaria del laboratorio di smielatura.
Le domande di contributo (complete di apposito allegato integrativo) devono essere presentate alla Provincia di Reggio Emilia – Servizio Valorizzazione Produzioni Agricole – via Gualerzi 38-40, Mancasale - Reggio Emilia, in duplice copia, entro il termine delle ore 12.00 del 21 novembre 2005. E' possibile l'invio per posta esclusivamente a mezzo raccomandata A/R. Fa fede, come data di presentazione, quella di ricezione da parte della Provincia di Reggio Emilia, Servizio Produzioni e Relazioni del Mercato Agricolo.
E' possibile visionare il bando sul sito internet della Regione Emilia-Romagna: www.ermesagricoltura.it/wcm/ermesagricoltura/consigli_tecnici/zootecniche/sezione_zootecniche/s_apicoltura.htm, selezionando: Delibera della Giunta Regionale n.1659/2004 del 30/07/04 - allegato C) e scaricare i moduli delle domande con i relativi allegati dal sito internet di AGREA all'indirizzo: agrea.regione.emilia-romagna.it/aziendeagricole/modulistica.htm.
Per ulteriori informazioni è comunque possibile rivolgersi al dottor Luciano Rotteglia, Servizio Valorizzazione Produzioni Agricole della Provincia (telefono 0522/444674).

1 COMMENT


  1. Fa piacere vedere che nuovi inviati-intervistatori di Radionova si aggiungono e sostituiscono egregiamente quelli che, per impegni vari, hanno dovuto saltare l’appuntamento!
    Sicuramente complimenti a tutti, se non che…. qui dagli Stati Uniti, a causa del fuso orario, non sono in realtà riuscito ad ascoltare le interviste in diretta, per cui mi aspetterei che venissero rese disponibili sul sito! Grazie!

    (Francesco)