Home Sport Castelnovo-Voreppe ciclistica

Castelnovo-Voreppe ciclistica

4
0

L'anno scorso siamo andati a Illingen, 900 km. Quest'anno a Voreppe, 800 km + di 13000 mt di dislivello con i passi: Sestriere, Finestre (corso per la prima volta quest'anno al giro d'Italia), Moncenisio, Telegraphe, Galibier (2670 mt). Aiutati da un caldo sole, che ci ha accompagnato per quasi tutto il viaggio, abbiamo preso solo un po' d'acqua vicino a Genova e al sabato assieme al gruppo dei ciclisti di Voreppe che ci hanno fatto pedalare per 120 km tra boschi, laghetti, mucche al pascolo e quello che in bici più conta: la quasi assenza di macchine.
Dal 21 al 28 agosto, il periodo del Tour, compresi i 2 giorni a Voreppe sempre accompagnati da Jo Jo e Giulien. Grandi!!! In gruppo eravamo in 10, 8 in bici (Gianni, Mario, BoBo, Piero, Fausto, Giancarlo, Marco, Giuseppe), più Paolo, l'autista del pullmino al seguito, e Oni (TatoYu) con la sua maxi moto, che ci hanno assistito per tutto il viaggio.
Come era stato per Illingen l'anno scorso, anche quest'anno con Voreppe è stata un esperienza positiva, sia sia per la pedalata, che per i rapporti coi paesi gemallati.
Se siete interessati a vedere un po' di foto del viaggio andate sul sito dell'Università del Pedale: www.universitadelpedale.it
.