Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 1 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Busana: "Tecnologia per i Comuni del crinale" - Il nuovo centralino unificato per tutti i servizi pubblici - Il sistema telematico eviterà ai cittadini di recarsi inutilmente da un ufficio all'altro.
* Villa Minozzo: "Appaltati i lavori per le fonti" - A Poiano.
* Castelnovo: "Quando i disabili vogliono praticare uno sport. Convegno sulle opportunità e i "compromessi".
* Collagna: "Proiettile al sindaco Caccialupi. 'Un atto contro la democrazia" (l'articolo è corredato da una foto "strana" del sen. Giovanelli).
* Collagna: "Riuscito il rilancio turistico grazie ai 'Briganti' del Cerreto".
* Casina: "Bregola in cattedra a Sarzano".
* Canossa: "Una bellezza nei panni di Matilde" - Barbara Chiappini domenica protagonista della rievocazione.
* Casina: "Ritorna la musica country nell'agriturismo di Cortogno".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Turisti parsimoniosi. Albergatori salvati dai gruppi sportivi" - Tempo di bilanci - Il vicesindaco Bezzi: "Molte le presenze giornaliere, la gente per non spendere si accontenta di gite" - I titolari degli hotel: "In calo gli anziani, gli altri si fermano al massimo due notti. Tutti spendono meno" / "Ci si è messo anche il maltempo. Luglio è stato disastroso".
* Collagna: "Indagini serrate sui proiettili".
* Intervento / Ancora il sen. Giovanelli sul "Chi sa parli": 'Personalizzazione non era protagonismo. Ma era sbagliato'" / "La verità come doveroso risarcimento".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: "Nuovo attacco a Giovanelli" - Si riaccende la polemica sul caseificio Ferrarini. Le accuse di Alessandri e Zobbi - "Tempi record perchè in ballo ci sono molti soldi".
* Villa Minozzo: "'Inattese le dimissioni di Corsi'" - Politica nel caos.
* Montagna: "Centralino informatico per l'Unione dei Comuni" - Il progetto di e-government è costato 28mila euro.
* Busana: "'Meritoria la denuncia sulla fontana dell'amore'" - Il segretario dell'Udc Tamburoni difende Friggeri.
* Collagna: "Proiettile al sindaco Caccialupi. 'Una minaccia ai diritti'" - Il senatore Giovanelli esprime solidarietà e condanna dopo l'intimidazione.
* Canossa: "Tocca alla bella Chiappini salire a Canossa" - Domenica la tradizionale rievocazione storica: la soubrette sarà la protagonista assoluta del corteo matildico. Da stasera spettacoli e mercatini animeranno il paese.
* Carpineti: "Barista lascia il paese per le spiagge di Bahia" - Oltre 500 persone parteciperanno alla grande festa d'addio organizzata da Gianfranco Giannella.
* Busana: "'Allarghiamo il voto agli immigrati'" - La proposta dell'assessore comunale Marco Costa.
* Succiso: "Fungo protagonista per un weekend" - Sabato parte la fiera.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Collagna: "Proiettile a casa del sindaco, solidarietà da Giovanelli" - Continuano intanto le indagini.
* Montagna: "Ancora attacchi al caseificio Ferrarini" - I consiglieri provinciali Alessandri (Lega Nord) e Zobbi (Udc) criticano le amministrazioni - "Giovanelli fa dell'ironia sulla fatica dei contadini" - "La montagna non sentiva il bisogno di questo nuovo impianto".
* Busana: "'Diamo il voto agli immigrati'" - Ordine del giorno avanzato dall'assessore Costa.
* Canossa: "Gli incanti cortesi delle donne difficili" - Fino all'undici settembre una serie di appuntamenti con le attrici emergenti della nostra provincia - In scena Matilde, Giovanna d'Arco e Lady Macbeth - "Faremo rivivere nei castelli della provincia il fascino del teatro".
* In breve / Cortogno: ancora appuntamenti all'Ecovillaggio; Canossa: i "giovedì"; Cervarezza: un po' di storia ... ; Ligonchio: domani cinema.

Emilianet
* Canossa: "XV rievocazione storica" - Domenica 4 settembre alle ore 16,30 a Ciano d'Enza. Le interviste ai protagonisti e le iniziative collaterali.