Home Cronaca Castelnovo, Maioli: “La rotonda funziona a dovere”

Castelnovo, Maioli: “La rotonda funziona a dovere”

15
0

Ha aspettato. E ora parla. Giuliano Maioli, assessore ai lavori pubblici del Comune di Castelnovo, dice: "Dopo due mesi mi sembra di poter dire che la rotatoria funziona a dovere, e svolge un ruolo positivo nella fluidificazione del traffico del centro". Per l'amministratore "questa è la conferma che era stata progettata bene ed è stata realizzata a dovere, con una grande attenzione anche all'impatto estetico con lavori di completamento e mitigazione".
Maioli crede che "Castelnovo possa essere orgogliosa di presentarsi al suo ingresso con un'opera viaria di questo livello, in cui la fontana di S. Pancrazio è stata valorizzata, sono stati ricollocati i muri in sasso, allargati i marciapiedi, messe a dimora nuove piante".
Una risposta anche a chi metteva in dubbio la sufficienza del raggio di curvatura: "Si stanno dimostrando all'altezza del transito di qualsiasi tipologia di mezzo".
Trionfo su tutta la linea, insomma ... "In realtà rimane qualche verifica da fare - afferma - Attendiamo di valutare il momento di riapertura della scuole e l'arrivo della stagione invernale".