Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 2 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "Cade sul Cusna, arriva l'elisoccorso" - In ospedale il padre 78enne del pm Maria Rita Pantani.
* Castelnovo: "Cladestino si schianta in auto. Medicato, arrestato ed espulso" - I rilievi della polizia municipale.
* Villa Minozzo: "'Eo un assessore indigesto'" - Corsi si dimette e accusa il sindaco / "E' già lite sui candidati" - Verso il voto.
* Viano: "Durante il picnic si ustiona con il barbecue" - Donna di 37 anni ricoverata al pronto soccorso.
* Castelnovo: "A scuola da Andrea Griminelli" - Da lunedì prossimo.
* Castelnovo: "Ufficio postale aperto anche il pomeriggio".
* Canossa: "Mostra della Croce Rossa".
* Economia / "Reggiano, ecco la ricetta di Giovanelli" - Il senatore: "Serve più integrazione fra prodotto, territorio e turismo.
* Economia / La Cna compie 60 anni: "'Dobbiamo contare di più'" - Il presidente Bini (originario del castelnovese): "I nostri numeri ci consentono di essere protagonisti".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Scivola sulle rocce, escursionista ferito" - Infortunio ai Prati di Sara - L'uomo trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Reggio. E' in terzo incidente in pochi giorni.
* Villa Minozzo: "'La gestione Magnani è pesantemente influenzata da poche persone'" - L'assessore dimissionario Corsi attacca: "Investimenti onerosi per il capoluogo e Civago, ma esiste anche Minozzo dove il restauro della Rocca procede a rilento".
* Appennino: "Giovanelli interviene sul grana".
* Viano: "Fiamme dal barbecue. Donna ustionata" - Grave infortunio domestico.
* Sport / Sci: "I Lupi di Civago hanno 50 anni ma mordono ancora" - Grande festa per il "compleanno" - Per questa celebrazione sono saliti sul nostro Appennino il presidente della Federsci Coppi e il suo vice Marchesi. Presenti tutti i campioni attuali e del passato. Tra i tanti aneddoti citati anche l'arrivo in portantina della prima tv.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: "Scivola lungo un dirupo. Lo salva l'intervento dell'elisoccorso" - E' rimasto ferito il padre del pm Maria Rita Pantani. Volontari anche a Casina per un anziano colto da malore.
* Villa Minozzo: "Corsi sbatte la porta" - L'assessore lascia in polemica col sindaco.
* Baiso: "Prepara il barbecue col marito. Si ustiona volto, braccia e mani" - Sonia Margini, 39 anni, è stata soccorsa dal 118.
* Castelnovo: "Giovanelli: 'Non ho mai parlato di pianti greco dei contadini'" - Il senatore interviene sul caso del caseificio Ferrarini di Berzana e smentisce le parole attribuitegli da Zobbi e Alessandri.
* Canossa: "Un corteo al femminile" - Intervista a Claudia Campani, regista della sfilata da due anni - "Il segreto? Lo stile familiare e la collaborazione".
* Canossa: "Il cabaret dialettale di Enzo Fontanesi".
* Castelnovo: "Poste a orario continuato" - Da ieri.
* Sport / "In svolgimento il Memorial Parmeggiani" - Giovanile.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "'Hanno falsificato le mie parole'" - Il senatore Fausto Giovanelli risponde alle accuse di Alessandri (Lega Nord) e di Zobbi (Udc) - "Non ho mai detto che i contadini non sono al passo con i tempi" - "La Regione ha finanziato tutte le domande ricevute, dalla prima all'ultima" / "Eboli: 'Lega e Udc sbagliano'".
* Busana: "Fonti di Cervarezza e lago del Ventasso, aggiudicati i lavori".
* Viano: "Si ustiona durante un picnic" - Sonia Margini, 39 anni, è ricoverata a Parma.
* Castelnovo: "Abbraccio alle Olimpiadi del Tricolore" - In tanti per il grande evento.
* Casina: "Attesa l'invasione di penne nere" - Saranno oltre 1900 i partecipanti al grande ritrovo - Dal 9 all'11 settembre il Comune montano ospiterà la 49^ adunata provinciale degli alpini - Tre giorni tra canti, sfilate, alzabandiera e caroselli di fanfare.
* Sport / Prima categoria: "Castelnovo Monti e Traversetolo subito protagoniste".

Emilianet
* Appennino: "Latteria di Berzana, interviene l'assessore" - Roberta Rivi puntualizza alcune affermazioni pubbliche dei consiglieri Alessandri, Zobbi, Eboli, in relazione ai finanziamenti pubblici.
* Appennino: "I prossimi appuntamenti di Buon Appennino" - La manifestazione cultural-gastronomica voluta dalla Comunità Montana e dalla Provincia.
* Villa Minozzo: "Esce di strada il parroco di Cerrè Sologno" - L'incidente questa mattina, il sacerdote 81enne ha riportato solo lievi lesioni.
* "Febbio": "200mila euro dal Comune per nuova stazione invernale" - Analoga cifra dagli operatori locali. Fondi anche da Regione, Provincia e Comunità Montana.