Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 3 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 3 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "A Febbio arrivano risorse per il rilancio" - 200mila euro dal Comune. La società Alto crinale conta su un milione di euro - Prevista una nuova seggiovia e sedici cannoni sparaneve.
* Villa Minozzo: "Sacerdote finisce nel fossato" - Il parroco di Cerrè Sologno è ricoverato in ospedale.
* Villa Minozzo: "'Corsi scomodo? Ha sempre votato con la maggioranza'" - Il sindaco contro l'assessore dimesso.
* Castelnovo: "Eboli (An): 'Udc e Lega sbagliano'" - Dibattito "Ferrarini".
* Provincia: "Un 'atlante' per il mondo agricolo" - La Provincia pubblica una guida agroalimentare.
* Castelnovo: "La carne di pecora protagonista nel giorno del Buon Appennino" - Iniziative enogastronomiche.
* Casina: "Nozze di diamante a Cortogno".
* Castelnovo: "La Notte della Taranta chiude Confusion&" - Ambrogio Sparagna questa sera nel piazzale della Pietra di Bismantova.
* Ramiseto: "Ritorna la festa del fungo a Succiso tra gastronomia e tradizioni locali".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Parroco si schianta in auto. Soccorso da un altro prete" - Ferite lievi per don Gino Castellini, 81 anni.
* Villa Minozzo: "Minozzo dimenticata, il sindaco replica alle accuse: 'Arredo urbano, depuratore e Rocca, ecco gli interventi'".
* Febbio: "La sfida della stazione: un milione di euro (200mila del Comune) per il grande rilancio".
* Spettacolo / Pietra di Bismantova: "Musica popolare e magica con la notte della taranta" - Gran finale del festival "Confusion&".
* Economia / "Provincia lancia l'Atlante agricolo".

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: "Il rilancio della stazione sciistica di Febbio" - Il Comune di Villa Minozzo ha deliberato un mutuo da 200mila euro che si sommerà ai fondi della Regione - Lavori in corso sull'impianto di risalita e quello di innevamento.
* Montagna: "Appalti aggiudicati a Cervarezza e al lago del Ventasso" - La Provincia li ha assegnati alla ditta Asfalti Dorigo e alla Giustiniana, per un importo di 150mila euro l'uno.
* Villa Minozzo: "Il sindaco: 'Si rilegga il programma'" - Le dimissioni di Corsi.
* Villa Minozzo: "Il parroco di Cerrè Sologno fuori strada. Lo soccorre per primo il prete di Minozzo" - Don Gino Castellini è rimasto ferito ieri mattina in un incidente. Ha dato l'allarme don Costanzi.
* Castelnovo: "Caseificio, parla la Provincia" - Eboli (An) si scaglia contro Zobbi (Udc) e Alessandri (Lega).
* Montagna: "Le antiche ricette di carne di pecora e tortelli. Un viaggio nei sapori dell'Appennino" - Degustazioni domani nel castello di Baiso e domenica prossima a S. Stefano di Vetto.
* Canossa: "Tutto pronto per la rievocazione matildica" - Domani a calarsi nei panni della contessa sarà Barbara Chiappini. Con lei 400 comparse - Continua la fiera di Canossa: nel week end ingresso gratuito al castello di Rossena. In programma mostre e vendita di prodotti tipici.
* Canossa: "La Croce Rossa in mostra" - Da domani visite guidate.
* Casina: "Sessant'anni di matrimonio" - Li festeggiano domani a Cortogno Savino ed Ebe Domenichini.
* Casina: "Country al Mulino".
* Spettacoli / Castelnovo: "Sparagna maestro di Taranta" - Stasera alla Pietra.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Casina: "Ebe e Savino, 60 anni di matrimonio. Domani la festa" - Nozze di diamante a Cortogno.
* Febbio: "Fondi per la stazione invernale" - Mutuo di 200mila euro dal Comune di Villa Minozzo. Analoga cifra dagli operatori locali - Contributi anche da Regione, Provincia e Comunità Montana - Proseguono i lavori per allestire l'impianto di risalita a tre posti.
* Villa Minozzo: "Ferito il parroco di Cerrè Sologno" - Ieri mattina intorno alle 10,15 l'anziano è uscito di strada - Il sacerdote ottantunenne non ha riportato lesioni gravi - Dopo un volo di circa tre metri, la Fiat Uno del don ha terminato la corsa in un campo posto al di sotto della sede stradale; a dare l'allarme è stato il parroco di Villa Minozzo.
* Casina: "Scuola di fantasy" - Fino a domani laboratorio di scrittura "Alla ricerca dell'ombra" - Ospite Davide Bregola, premio Tondelli 1999 - Oggi alle 21 spettacolo teatrale "Shakespeare nostro contemporaneo".
* Appennino: "Caseificio Ferrarini, Rivi: 'Polemiche gratuite'" - L'assessore provinciale sui finanziamenti alla latteria di Berzana.
* In breve / Castelnovo: la notte della Taranta; Selvapiana: attimi d'ascolto; Rossena: libri e stampe antiche; Cortogno: iniziative al Mulino.

Emilianet
* Castelnovo: "Caseificio di Berzana, Lega e Udc: Giovanelli ed Eboli come fratelli" - La vicenda legata al caseificio Ferrarini sta sortendo l'effetto positivo di porre al centro dell'attenzione la questione di una corretta politica di sviluppo e sostegno alla filiera del Parmigiano-Reggiano.

La Libertà
* Cortogno: "La statua di S. Lucia nell'Oratorio tutto nuovo".
* Castelnovo: "Fino al 2 ottobre la mostra su D'Arzo".