Home Cronaca A Castelnovo il Centro Territoriale Permanente (CTP)

A Castelnovo il Centro Territoriale Permanente (CTP)

9
0

Nell’ambito dell’educazione per gli adulti, è stato istituito a Castelnovo ne’ Monti, dall’anno scolastico 2005-2006, un Centro Territoriale Permanente, a seguito della delibera della Regione Emilia Romagna del 17/01/2005, relativa alla ricognizione dell'offerta formativa ed educativa e di organizzazione della rete scolastica; è stata effettuata, contemporaneamente, la soppressione del CTP "Aosta" presso la Scuola Media "Aosta" di Reggio Emilia. Il CTP di Castelnovo fa parte della Direzione Didattica di Castelnovo ne’ Monti (dirigente scolastico dott. Sergio Tamagnini, tel/fax 0522 812350, e-mail [email protected]) che già da diversi anni, in collaborazione col CTP di Scandiano, promuoveva corsi di alfabetizzazione per adulti.

Informazioni utili

ll Centro Territoriale Permanente nasce da una rinnovata iniziativa del Ministero della Pubblica Istruzione nel campo della formazione degli adulti, nella prospettiva della educazione permanente. E' un Centro di formazione e orientamento per adulti che vogliono inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro. E' anche un Centro di offerta culturale in linea con le nuove esigenze della società.

Si rivolge a tutti, italiani e stranieri, dai 15 anni in poi:
- agli stranieri che vogliono imparare e/o perfezionare l'italiano;
- a chi vuole ottenere un titolo di studio di scuola elementare e/o media.

Agli stranieri è richiesto il permesso di soggiorno non scaduto.
I corsi, ovviamente gratuiti, si tengono in orario diurno e serale.
Per tutti i corsi che si svolgeranno nel Centro saranno rilasciati titoli, certificazioni o attestazioni che definiscono il curricolo svolto.
Per le iscrizioni e informazioni rivolgersi alla Direzione Didattica di Castelnovo ne’ Monti.