Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 6 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

6
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Monte Bagnolo, ripresi i lavori in pineta" - 100mila euro investiti per il secondo stralcio - Sarà più accessibile anche alle persone diversamente abili.
* Ligonchio: "Torna la Zanicchi scrittrice" - In edicola il nuovo libro "I prati di Sara".
* Castelnovo: "Cade in casa. Viene salvata".
* Viano: "Infortunio in azienda ceramica. Operaio colpito alla schiena" - All'Eurotiles, il 43enne ne avrà per 30 giorni.
* Canossa: "Visite serali al castello con le 'donne difficili' della storia".

Carlino Reggio
* Vetto: "Incrocio pericoloso ancora senza interventi".
* Viano: "Cadono le pinze, operaio ferito".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: "L'Appennino invaso dai patiti dei funghi. Tutti i consigli per evitare brutte sorprese" - Nelle sedi dell'Ausl di Reggio e Castelnovo gli esperti provvedono al riconoscimento dei pezzi raccolti.
* Viano: "Infortunio sul lavoro alla ceramica Eurotiles" - Un operaio colpito alla spalla da un elemento meccanico.
* Casina: "Giovanardi per la parata degli Alpini".
* Collagna: "Palaghiaccio, apertura prolungata" - Tempo libero.
* Castelnovo: "Aiuti dal Gaom all'Etiopia" - L'associazione di volontariato castelnovese si prodiga per la costruzione di villaggi e l'impianto di attività (questo pezzo è liberamente tratto dal nostro sito che l'ha pubblicato in data 4 settembre).
* Vetto: "Il trionfo dei tortelli di tutti i tipi" - Gastronomia - L'appuntamento di "Buon Appennino" di domenica 11.
* Viano: "Dipinge a 80 anni, premiato" - Almerino Bertolini ha esposto alla mostra di pittura "Querciolese" con altri 37 autori.
* Canossa: "Incanti cortesi".
* Castelnovo: "Master Class in concerto".
* Viano: "Un successo la festa medievale" - L'iniziativa.
* Castelnovo: "Apertura prolungata per le Poste".
* Canossa: "Apertura del Comune".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Esercitazione in notturna sulla Pietra" - Decine di vigili del fuoco ieri sera all'opera sul monolite - Le squadre hanno simulato il recupero di una persona ferita.
* In breve / Castelnovo: in corso masterclass di flauto con Andrea Griminelli; Appennino: continuano le feste del fungo.

Emilianet
* Economia / "Legacoop: le cooperative sociali si rinnovano" - Il settore sarà coordinato da Francesco Malpeli. Costituito anche un tavolo permanente di confronto.
* Marola: "Seminario di 'Gancio Originale'" - Un seminario rivolto al gruppo di volontariato giovanile dell'Ausl di Reggio Emilia, l'8 e 9 settembre.
* "Sentieri Partigiani 2005" - Inizia giovedì 8 settembre, per concludersi domenica 11, la 13^ edizione dell'evento organizzato da Istoreco in collaborazione con Anpi, Alpi-Apc, Unione Comuni Alto Appennino, Comuni di Busana, Collagna e Carpineti.

Reggio nel Web
* Finanziamenti / "I sette progetti reggiani sulle politiche giovanili promossi dalla Regione" - 706mila euro regionali per lo sviluppo delle politiche giovanili. Su 350 domande sono stati approvati 71 progetti. Ammessi il Comune di Reggio, Telecitofono, Creativ e il Centro Papa Giovanni XXIII. Bocciati Arci Tunnel, Comunità Montana e altri 18 comuni della Provincia.

Aise - Agenzia Internazionale Stampa Estero
* Castelnovo: "'Dedicato a Silvio D'Arzo': 42 opere ispirate alla letteratura del ‘900".