Home Cronaca Cervarezza, domenica 11 settembre 1^ festa del fungo

Cervarezza, domenica 11 settembre 1^ festa del fungo

5
0

Nell’ambito delle iniziative di promozione del territorio, l’Associazione Turistica Pro Loco di Cervarezza ha organizzato per domenica 11 settembre la 1^ Festa del Fungo con mostra micologica.
Durante tutta la giornata saranno presenti in piazza 1° Maggio a Cervarezza stand con esposizione e vendita di funghi, formaggi, biscotti ed altri prodotti legati alla tradizione locale.
I ristoranti del luogo inoltre proporranno succulenti menù a base di funghi.
Di particolare interesse la mostra micologica organizzata in collaborazione con il personale dell’Ispettorato Micologico dell’AUSL, che in questo periodo di abbondante raccolta di funghi potrà essere un momento informativo importante, rivolto ad appassionati e non, su tutti gli aspetti, dalla raccolta, conservazione e ... anche ai rischi derivanti dal consumo di funghi epigei.
La Festa del Fungo di domenica è inserita tra le azioni di promozione dei prodotti tipici locali dell’autunno in montagna e legata all’iniziativa “Buon Appennino”, pubblicizzata in questi giorni dalla Comunità Montana con la collaborazione dei Comuni interessati, nell’ambito della promozione turistica associata dell’Appennino Reggiano.