Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 11 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 11 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "Va a funghi e muore stroncato da un infarto" - Soccorso dagli amici un pensionato 75enne. Aveva lavorato in una cooperativa e in Francia.
* Castelnovo: "Anziano precipita nel fango per 60 metri" - Un albero gli ha impedito di cadere nel vuoto.
* Casina: "Gli alpini in paese".
* Sport / "Calcio giovanile appenninico riunito in una società unica che si chiamerà 'Montagna'" - Già numerosi club hanno aderito al progetto.
* Ceramiche: "'Ex statale, puntiamo alla sicurezza'" - La provinciale 486: Gobbi: "Siamo già al lavoro" - In consiglio un'interpellanza della Margherita.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Una sola polizia municipale. Ma a tanti l'idea non piace" - Vespaio negli ambienti politici - In molti avanzano dubbi sulla funzionalità dell'operazione, ma anche sui vantaggi economici che ne arriverebbero. Di certo, per ora, c'è solo il fatto che l'organico dei vigili è sottodimensionato ovunque.
* Ligonchio: "Malore nel bosco" - Morto Luigi Fontana, pensionato di 75 anni - Stava cercando funghi insieme al figlio e alla nuora a Ospitaletto. Inutili i soccorsi.- Castelnovo: "Cade in un dirupo mentre cerca funghi" - Salvato dal Soccorso alpino.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Busana: "Centro culturale, marciapiedi e luci. Tutti i piani per il restyling" - Sarà rifatto il tetto dell'edificio che ospita le pubbliche assistenze. Investimenti su Cervarezza per 320mila euro.
* Casina: "Invasione delle penne nere, oggi il giorno clou" - Cerimonie, premiazione delle squadre e rancio.
* Cervarezza: "Mille iniziative per il fungo day" - Gastronomia.
* Castelnovo: "Precipita nel dirupo: si salva" - Tragedia sfiorata ieri a Soraggio dove un anziano è caduto in un crepaccio in auto.
* Castelnovo: "'Diritto di voto agli stranieri'" - La proposta dei consiglieri comunali di Rifondazione Bizzarri e Curini.
* Canossa: "Giovanna d'Arco rivive" - Si conclude oggi il ciclo "Donne difficili" con la pièce ispirata alla discussa figura dell'eroina francese - Bruna Bertoni sarà al centro dello spettacolo "Il giglio e la spada".
* Canossa: "Visita al castello by night" - Il maniero resterà aperto per concessione della Soprintendenza dei Beni culturali.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Precipita in un burrone per 60 metri" - Ieri alle 15 un anziano stava cercando funghi lungo una carraia tra Gombio e Felina quando è scivolato - Soccorso dai vigili del fuoco, ha riportato ferite e contusioni - La caduta è stata bloccata da una sporgenza naturale del terreno.

Emilianet
* Civago: "La festa del fungo porcino" - Il 18 settebre ci sarà anche la manifestazione escurionistica e gastronomica "Mangialonga del Dolo".

Il concerto di Luciano Ligabue - dopo un battage che dura ormai da settimane - raggiunge oggi l'acme giornalistica monopolizzando in senso quasi assoluto lo spazio dei nostri quattro quotidiani locali.