Home Cronaca Corsi di comunicazione e di cultura locale

Corsi di comunicazione e di cultura locale

3
0

Tradizioni e storia dell'Appennino, il suo patrimonio abitativo e monumentale, la comunicazione multimediale applicata alla valorizzazione della medesima area, italiano base, sviluppo del progetto personale di carriera: questi gli argomenti di altrettanti corsi che varie sigle (Fondo sociale europeo, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Reggio, Comunità Montana, Comuni di Casina e Castelnovo ne' Monti, Agriform, Cesvip, Ecipar, Formart, Ial Emilia-Romagna, Iscom, Cremeria, Ente di formazione professionale edile) propongono per quest'autunno ai residenti nella nostra Comunità Montana di età compresa tra i 18 e i 60 anni.

Finalità dei corsi.
"I partecipanti avranno l'opportunità di integrare conoscenze e competenze: conoscere nella maniera migliore le caratteristiche e potenzialità del luogo di appartenenza, utilizzare correttamente a livello base la lingua italiana, orientarsi nelle reti relazionali che coinvolgono l'attività professionale e la vita quotidiana, gestire la propria presenza e la presenza della propria attività con corretti approcci comunicativi ed informativi, utilizzare le nuove tecnologie per applicare strategie di marketing territoriale".

Modalità.
I corsi sono gratuiti e verranno realizzati prevalentemente in orario serale.

Iscrizioni.
Le iscrizioni, ad uno o più corsi, devono essere presentate all'Ente di formazione professionale edile (via Bismantova, 7, Reggio Emilia, tel. 0522 324078) o inviate a mezzo posta, mezzo fax (0522 324295) o per posta elettronica ([email protected]).
L'accettazione degli interessati andrà per ordine di arrivo delle domande. La conferma dell'iscrizione e la data di avvio del corso verranno comunicate telefonicamente.

* * *

I corsi.
- "Cultura locale: le tradizioni e la storia dell'Appennino" - durata 30 ore - sede Castelnovo ne' Monti;
- "Cultura locale: il patrimonio abitativo e monumentale dell'Appennino" - durata 20 ore - sede Casina;
- "La comunicazione multimediale applicata alla valorizzazione dell'Appennino" - durata 15 ore - sede Castelnovo ne' Monti;
- "Italiano base" - durata 25 ore - sede Castelnovo ne' Monti;
- "Sviluppo del progetto personale di carriera" - durata 25 ore - sede Castelnovo ne' Monti.