Home Cronaca La lettera di “Vogliamo la luna”

La lettera di “Vogliamo la luna”

5
0

Caro Associato / caro Amico,

scriviamo le poche righe che seguono per richiamare la Tua preziosa attenzione in una fase particolare ed estremamente importante della vita dell’Associazione.

Proseguono come sempre le attività che ci vedono impegnati su diversi fronti nell’aiuto all’infanzia in situazioni di disagio. Si iniziò con l’aiuto alla Fondazione Bambini in Emergenza per la realizzazione di una struttura in Romania destinata a bambini affetti da Aids. E poi... tanto altro. In questi anni sono stati portati avanti progetti all’estero e in Italia, raccolte di fondi per esigenze particolari, collaborazioni con altre associazioni di volontariato, è stato fornito sostegno di vario genere a fronte di situazioni critiche (a livello locale e non). Tutto ciò procede e procederà grazie all’aiuto di tanti collaboratori e sostenitori.

Ora però ci troviamo di fronte all’impegno più grande, in termini organizzativi ma soprattutto economici, mai affrontato dall’Associazione. A Husi (Moldova, Romania) è indispensabile costruire una struttura che amplierà quella già esistente (gestita da suore francescane) e che sarà destinata all’accoglienza di piccoli malati di Aids. Abbiamo dato la nostra disponibilità e ci siamo impegnati in tal senso ma, ad oggi, siamo ben lungi dall’avere a disposizione le risorse necessarie. Per questo si rendono più che mai fondamentali il coinvolgimento e il fattivo impegno di tutti.

Per approfondire l’argomento, e per decidere le attività da intraprendere con la massima urgenza, abbiamo fissato l’incontro di martedì 20 settembre 2005, ore 21, presso i locali dell’Oratorio parrocchiale alla Pieve di Castelnovo Monti.

L’invito è rivolto a tutti gli interessati e i contributi di ogni genere saranno graditi e preziosi. Confidiamo nella Tua partecipazione e nella Tua opera di promozione!

Cordialmente.

ASSOCIAZIONE “VOGLIAMO LA LUNA” (O.N.L.U.S.)
www.vogliamolaluna.it