Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “Raid incendiari nella notte” – A fuoco rotoballe e un cassonetto.
* Carpineti: “I giovani della montagna” – Prevista nel prossimo weekend la manifestazione “Sinapsi live” organizzata dal gruppo di don Goccini – Alla tre giorni parteciperà anche il vescovo Adriano Caprioli – Al meeting spettacoli, musica e occasioni di riflessione insieme.
* Busana: “Scontro tra due auto. Coinvolte cinque persone” – Schianto sulla provinciale a Marmoreto.
* Castelnovo: “Grandi firme al Bismantova per una stagione di prestigio” – Presentato ufficialmente il programma del teatro 2005-2006.
* Villa Minozzo: “Giornata dedicata ai funghi” – Civago si prepara per la festa.
* Castelnovo: “Si parla di adozioni” – Giovedì 15 col Gaom.
* Casina: “Viaggio tra cucina e ricordi. Presentato il libro di Girelli”.
* Ramiseto: “Più di due chili di golosità”- Trovato fungo di 2,250 kg.
* Toano: “Continua il servizio di caselle postali”.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “Piromani in azione. Notte di lavoro per i vigili del fuoco” – Due raid – A Monteduro bruciate una ventina di rotoballe per un valore di circa 1600 euro. Il proprietario amareggiato: “Viene voglia di piantare lì tutto…“. Poi al cimitero fiamme a cassonetti.
* Busana: “Voto agli immigrati. Parte richiesta”.
* Castelnovo: “Il sindaco applaude l’imprenditoria”.
* Cervarezza: “In ospedale per colpa della puntura di una vespa” – Crisi respiratoria per Carola Bimbi.
* Vetto: “’Noi la montagna non la lasciamo’” – Pier Paolo Fiori e Mario Ruffini producono e commercializzano il Parmigiano Reggiano.
* Castelnovo: “Il Bismantova punta in alto tra Hendel e Locandiera” – Il teatro del capoluogo montano – Nel programma i solisti dei Berliner Philarmoniker, Angela Finocchiaro e “Odissee” di Stella.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Notte di fuoco" - Due incendi sono divampati tra domenica e lunedì, a mezz'ora di distanza l'uno dall'altro - Stando alle prime indagini i roghi sarebbero di natura dolosa - Danneggiate 20 balle di fieno e un cassonetto dei rifiuti in viale Bismantova.
* Casina: "Grande festa per le penne nere" - In tanti hanno partecipato alla tre giorni della 49^ adunata provinciale degli alpini - L'ammainabandiera ha segnato la fine dell'evento - Un week end di canti popolari, celebrazioni e sfilate.
* Castelnovo: "Bismantova, una stagione da record" - Dopo il successo della passata edizione, presentata ieri la programmazione per il 2005-2006 - Grande spazio alle scuole e alla sperimentazione - Mercoledì prossimo Iva Zanicchi ha scelto la cornice del teatro di Castelnovo Monti per presentare il suo secondo libro in anteprima nazionale - Tornano gli appuntamenti nel foyer: "L'aria della sera" sarà il riferimento della domenica pomeriggio, mentre "Il cappellaio matto" proporrà spettacoli al venerdì / "I prezzi".
* In breve / Castelnovo: giovedì sera il Gaom; Civago: il 18 festa del fungo.
* Reggio: "Domani il nome del nuovo Superiore" - A Marola si è svolto il Capitolo generale delle Case di Carità - Giorni importanti per l'ordine religioso che nella nostra provincia è nato e cresciuto - Il vescovo ha una terna di sacerdoti tra cui scegliere.
* Segnaliamo una lettera di critica al concerto di Ligabue, di Ciro Andrea Piccinini.

IL Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: “Piromani in azione nella notte” – A pochi minuti di distanza due incendi dolosi sono scoppiati in un campo agricolo di Monteduro e al cimitero di Castelnovo – Distrutte 20 rotoballe e un cassonetto con liquido infiammabile.
* Castelnovo: “Marciapiedi nuovi per 150mila euro” – I lavori hanno lo scopo di abbattere le barriere architettoniche per i disabili.
* Castelnovo: “Incontro Gaom su progetti di solidarietà” – In Africa.
* Casina: “Cena con polenta e cacciagione” – Organizza la pro loco Cotogno.
* Castelnovo: “Per controllare i funghi raccolti.
* Villa Minozzo: “Arriva la Mangialonga, camminata escursionistica intervallata da ghiotte specialità gastronomiche” – L’iniziativa di domenica prossima è stata organizzata dai tre rifugi San Leonardo, Segheria e Battisti.
* Castelnovo: “Musica per palati fini” – Concerto e degustazione in latteria.
* Storie di montagna / “Pietro Bianchi e il castello del cinema” – Quest’estate ha riaperto il monumento di Baiso di proprietà della famiglia – La vedova: “Negli anni ’60 e ’70 tante feste con star e registi” / “Giornalista, intellettuale e scrittore” / “L’amore per l’Appennino” – Le ultime volontà: “Seppellitemi nel mio bel Baiso”.
* Lettera / "Alessandro Carri replica a Eolo Biagini".

Emilianet
* Castelnovo: "Loredana Notari nuovamente premiata" - All'imprenditrice, presidente de "La sorgente", è stato conferita la "Business and professional women cup".
* Castelnovo: "Abbattimento delle barriere architettoniche" - Prosegue il progetto avviato dall'Amministrazione comunale.
* "Scossa di terremoto in provincia di Parma" - Interessati alcuni comuni reggiani - Magnitudo 3.3, ma non si segnalano danni.

Reggio nel Web
* Lettera / "Il libro: ‘Territorio dell’Appennino Reggiano’ pagato dalle imprese senza il loro consenso", di Fabio Filippi (Fi).
* Lettera / "Il servizio dell'ispettorato micologico per il riconoscimento dei funghi", del Dr. Maurizio Rosi, direttore del SIAN.