Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 16 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 16 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Gli studenti tornano nelle classi dei crolli" - Nessun problema al dall'Aglio dopo la ristrutturazione estiva del controsoffitto - Al secondo piano caddero calcinacci dal soffitto.
* Castelnovo: "'Immigrati alle urne'".
* Villa Minozzo: "La Mangialonga della valle" - Camminando e mangiando tra rifugi.
* Busana: "'Micronidi, un servizio caro e senza una programmazione'" - L'Udc chiede la pubblicazione dei bilanci.
* "Case della Carità, don Zanni nuovo superiore" - La nomina durante una cerimonia in Ghiara.

Carlino Reggio
* Busana: "Record di alunni stranieri" - Sono 534 gli studenti della scuola dell'obbligo dei 5 comuni del crinale. Tra questi inglesi, albanesi, marocchini e turchi - La partenza è stata comunque positiva anche se esistono i soliti problemi delle pluriclassi.
* Ramiseto: "Fungaioli nei guai".
* Busana: "Micronido in sofferenza" - Quest'anno ci sono solo 2 bimbi. Ne puuò ospitare 15.
* Ligonchio: "Comune costretto a pagarsi la maestra" - Per mantenere il tempo pieno alle elementari.
* Carpineti: "Oggi a Marola convegno sullo sport".
* Viano: "Via i lavori per la frana. Chiude la strada al Pilastro".
* Appennino: "Immbili danneggiati. Chiedete i contributi".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Busana e Ramiseto: "Cercatore di funghi si perde nel bosco. Ritrovato e salvato grazie al cellulare" - Due interventi del Soccorso Alpino in contemporanea ieri pomeriggio al Ventasso e alle Fonti di S. Lucia.
* Castelnovo: "Scoperto torrente sotterraneo nel parco nazionale" - In estate tutta l'acqua sparisce in una fessura nella roccia. L'emozione del gruppo di speleologi.
* Castelnovo: "E' morto Claudio Romagnani, lascia moglie e figlio" - L'uomo, originario di Castelnovo, è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Ieri i funerali.
* Castelnovo: "Seminario geologico ed escursione guidata".
* Castelnovo: "Corso di calligrafia in biblioteca" - Per imparare il corsivo inglese.
* Villa Minozzo: "Civago celebra il fungo con stand e menù sfiziosi" - Si terrà anche il concorso per il porcino più grosso.
* Castelnovo: "Studenti a lezione nel caseificio" - Un gruppo di italiani e stranieri in visita alla Madonna della Pietra per scoprire i segreti del Parmigiano -Affiancati dal Consorzio, diventeranno esperti di scienze gastronomiche.
* Toano: "Rinviata serata con De Marzi" - Slitta l'appuntamento.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Viano: "Lavori sulla frana a Pilastro, chiusa la provinciale 63" - L'intervento inizia oggi e dovrebbe concludersi entro martedì.
* Castelnovo: "Tanti interventi per migliorare la circolazione pedonale" - L'assessore Mola: "La percorribilità in sicurezza è il traguardo che stiamo cercando di perseguire" - Lavori effettuati ai giardini pubblici e messa a norma di alcuni marciapiedi - "Meno barriere significa tutela e attenzione per tutti i cittadini".
* Villa Minozzo: "Mangialonga nella valle del Dolo" - Domenica una passeggiata in montagna con soste all'insegna della buona tavola - L'iniziativa organizzata da tre rifugi e un bar dell'Appennino.
* Carpineti: "I giovani rivivono la Giornata della gioventù" - Da oggi a domenica Sinapsi Live ritorna al Parco. "Ricorderemo le emozioni di Colonia", assicurano gli organizzatori - Sabato, serata con Nedo Fiano. Tutta la domenica dedicata al pittore Ligabue - In previsione tre giorni di intense attività - Tra gli ospiti anche un sopravvissuto ad Auschwitz.
* "'Continuerò a seminare la civiltà dell'amore'" - Don Romano Zanni è stato eletto nuovo Superiore delle Case della Carità. Ieri in Ghiara il mandato del Vescovo - La Caritas perde il suo direttore, le Case acquistano un padre.
* Montecavolo: "Ritrovo annuale degli amici di Strabba".

Emilianet
* Villa Minozzo: "Trova bombe a mano mentre ristruttura il fienile" - 54enne ha subito avvertito i carabinieri.
* Casina: "Ordine del giorno sugli Obiettivi di Sviluppo del Millennio" - Approvato all'unanimità dal Consiglio comunale.
* Castelnovo: "Presentazione del libro 'I prati di Sara' di Iva Zanicchi" - La presentatrice, dopo "Polenta di castagne" ripropone un romanzo legato ai suoi luoghi d'origine.