Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 17 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Sabato 17 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "Iniziati i lavori della seggiovia" - Impianto pronto prima dell'inverno - Presto attivo anche il sistema sparaneve. Fino alla fine del mese promozione sui pass.
* Villa Minozzo: "Trova cinque bombe a mano mentre ristruttura il fienile" - Entrano in azione gli artificieri.
* Castelnovo: "Le famiglie di fatto in consiglio comunale" - Ordine del giorno del Prc.
* Castelnovo: "Straniero arrestato".
* Canossa: "La festa delle badanti".
* Libri / "Don Ugo Petrolini prete dalle ali libere" - Si presenta oggi il libro di Giacomo Notari.

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Febbio lancia la sfida con la nuova seggiovia" - La stazione sciistica - Un impianto in grado di trasportare 1450 persone all'ora. Lavori per un impianto con 16 cannoni sparaneve.
* Villa Minozzo: "5 vecchie bombe nascoste nel fienile".
* Castelnovo: "Era già stato espulso, ucraino in manette".
* Carpineti: "Sinapsi live, giovani a raccolta".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Villa Minozzo: "Scoperti cinque ordigni della seconda guerra mondiale" - Il ritrovamento a Secchio nel muro di un casolare abbandonato. I carabinieri hanno fatto una segnalazione in Prefettura.
* Montagna: "Si pare domani la stagione venatoria. In costante calo i cacciatori reggiani" - L'assessore Gennari: "Tra le mie deleghe non c'è contrasto: rivedremo il Piano faunistico e tuteleremo alcune specie".
* Castelnovo: "Arrestato ucraino".
* Canossa: "Sicem, incontro tra il comitato e il Comune" - Il caso della cartiera.
* Montagna: "Alla scoperta di grotte con profondità da record" - Divulgati i primi risultati della campagna di ricerche condotta dal gruppo Chierici e dall'Osm di Modena sulle Alpi Apuane - Il reggiano Massimo Neviano a capo dell'esplorazione della Buca Gofredo, decima in Italia per dislivello.
* Castelnovo: "Sette giovanissimi alla corte di Jovanotti".
* Montagna: "Passeggiata gastronomica".
* Canossa: "Le badanti in festa".

L'Informazione di Reggio Emilia
* Appennino: "Preferiti i rom alla montagna" - Lega Nord critica gli assestamenti di bilancio della Regione - manifesti contro la disparità di finanziamento.
* Villa Minozzo: "Residuati bellici, bombe in un fienile" - Trovate nell'intercapedine di un muro durante lavori di ristrutturazione - I potenti ordigni risalgono all'ultimo conflitto mondiale.
* Segnaliamo un pezzo che riporta un sondaggio sul grado di attendibilità dei giornalisti nel riportare fedelmente le parole degli intervistati: "sette manager su dieci hanno avuto 'incidenti'".

Emilianet
* Castelnovo: "La Fiera di San Michele parla di economia e agricoltura" - Il nuovo programma comunitario per il periodo 2007-2013 sarà presentato nel tradizionale convegno.
* Castelnovo: "Il "Progetto Anteverto" sale in montagna" - Il piano finalizzato a prevenire e a fronteggiare crisi occupazionali discusso nel capoluogo montano.
* Caccia / "Verdi e Lega interrogano la Provincia" - Bergomi: chiarimenti su Piano faunisti, ungulati e bocconi avvelenati, Alessandri sui pagamenti sui trofei di caccia.
* Canossa: "Festa degli alpini e festa delle badanti" - Presso la sala polivalente della parrocchia di San Martino Vescovo, si svolgerà invece la Festa dedicata a tutte le badanti della Provincia di Reggio.