Home Cronaca Castelnovo, avviata l’attività organizzativa per lo svolgimento delle primarie dell’Unione

Castelnovo, avviata l’attività organizzativa per lo svolgimento delle primarie dell’Unione

4
0

Come informa un comunicato del medesimo, si è costituito a Castelnovo ne' Monti il Comitato Prodi della zona montana. A farne parte sono i coordinatori di zona dei partiti che sostengono Romano Prodi nelle primarie per la scelta del candidato dell’Unione alla presidenza del Consiglio nelle elezioni politiche del prossimo anno.

Il comitato, composto da Fabio Bezzi per i Democratici di Sinistra, Paolo Nasi per la Margherita, Oliviero Casali per i Socialisti Democratici Italiani e Carlo Benassi per i Comunisti Italiani, promuoverà le attività a sostegno della candidatura di Prodi nei comuni dell’Appennino reggiano e la costituzione di singoli comitati in ogni singolo ente.
Il comitato zonale dovrà inoltre collaborare nell’organizzazione delle elezioni primarie in montagna, insieme alle altre forze dell’Unione e in coordinamento con l’ufficio provinciale a ciò deputato.

L'obiettivo è la regolare attivazione di almeno un seggio elettorale in ciascun comune della montagna (dovrebbero essere due per Castelnovo). Perché questo sia possibile sarà necessario assicurare la presenza in ciascun seggio di un presidente e di almeno due scrutatori.

Il voto, come ormai noto, si terrà domenica 16 ottobre prossimo dalle ore 7,00 alle ore 22,00. Gli elettori dovranno presentarsi ai seggi con carta d’identità e certificato elettorale. Per votare dovranno inoltre versare il contributo di 1 euro.
A breve - conclude la nota - verranno diffusi gli elenchi con l’esatta ubicazione dei seggi elettorali e il nominativo dei relativi presidenti.