Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 20 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: "Muore a 82 anni l'ex partigiano 'Bosco'" - Oggi pomeriggio i funerali di Guido Torri, presidente della sezione Anpi e per tanti anni segretario del Pci - Originario di Succiso, partecipò alla battaglia dello Sparavalle.
* Castelnovo: "'Prevenire le crisi aziendali'" - Oggi.
* Carpineti: "Vive con la famiglia in uno scantinato" - "Occupa" il municipio, ora si cerca una casa per i tre figli.
* Castelnovo: "Un comitato per Prodi in montagna".
* Viano: "Iniziati i lavori per sistemare la frana".

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Commercianti preoccupati: 'La fiera va reinventata'" - "S. Michele, un evento sottotono" - Per il direttore di Confcommercio l'appuntamento va rivisto: servono centro fiera e comitato (torna puntuale l'intervista periodica ad Andrea Azzolini a cura di Athos Nobili)
* Casina: "Morto l'ex partigiano Bosco. Fu consigliere a Ramiseto" - Notissimo in tutta la montagna anche per l'attività di cantoniere. I figli gestiscono un bar.
* Collagna: "Per i funghi è un anno sì. Controlli a tappeto sui cercatori".
* Vetto: "Novantenne ucciso da infarto mentre fa la spesa" - Brenno Tondelli, capogruppo onorario dei carabinieri in congedo.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Busana e Ramiseto: "I micronidi sono senza iscritti" - In quest'anno scolastico a Ramiseto i bambini sono 7, a Busana 3. E' polemica sui costi - Il sindaco dazzi: "Una sperimentazione che va sostenuta".
* Castelnovo: "Vogliamo la luna: 'Aiutateci, servono 230mila euro'" - L'associazione si è impegnata per costruire una struttura in Moldavia che accoglierà piccoli malati di Aids, ma ad oggi dispone di un terzo della cifra - Il presidente Giancarlo Grisanti: "Possiamo farcela, facciamo appello alla generosità dei cittadini".
* Castelnovo: "Il presidente dell'istituto nazionale geofisica ospite ad un seminario" - Enzo Boschi tratterà il tema del pericolo geologico nelle nostre montagne.
* Castelnovo: "Si è costituito il Comitato Prodi della zona Appennino reggiano" - L'obiettivo è organizzare le elezioni primarie.
* In breve / Castelnovo: incontro Avo; Castelnovo: corsi di italiano per stranieri; Castelnovo: corso di calligrafia; Castelnovo: alla posta accredito stipendi riservato alle imprese.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Iva Zanicchi torna con l'ultimo libro" - "I prati di Sara" verrà presentato in anteprima nazionale al Bismantova - L'assessore Santi: "E' una scelta che ci rende molto orgogliosi" - "Parla del nostro Appennino proprio nei suoi testi, in particolare dei cibi e dei piatti titpici di questa terra, ad esempio della pattona di Ligonchio e della polenta di castagne".
* In breve / Viano: provinciale 63 chiusa al Pilastro.

Emilianet
* Castelnovo: "Molesta barista e picchia vigili, arrestato" - Il magrebino 47enne, che era ubriaco, verrà processato per direttissima.