Home Cronaca Solidarietà, due corsi a Reggio

Solidarietà, due corsi a Reggio

2
0

Il Centro di Solidarietà di Reggio Emilia (Ce.I.S.) e l’Associazione "Servire l’Uomo” organizzano a Reggio Emilia due corsi di informazione e formazione per aspiranti volontari, aperti alla cittadinanza.

Uno è incentrato sul disagio giovanile e la tossicodipendenza, per il volontariato nelle strutture del recupero del CeIS di Reggio Emilia. Questo corso prevede alcuni incontri di informazione e una parte di tirocinio nelle strutture del centro a Reggio, Correggio, Guastalla, Novellara, Viano, Carpineti. La serata di presentazione si terrà il 28 settembre alle ore 20,45.

Titolo del secondo: "corso di formazione per volontari a fianco di persone HIV positive AIDS. Dopo la paura l’indifferenza?". Per il volontariato presso la Casa di convalescenza Casa Flora. La prima serata sarà il prossimo 17 ottobre.

La sede dei corsi è il Centro di accoglienza "Franco Marchi", in via Codro, 1/1, Reggio Emilia.

Può frequentare il corsi anche chi non intende rimanere a prestare servizio di volontariato ma desideri solamente una maggiore informazione sull’argomento.

Comunque per informazioni e iscrizioni questo è il recapito: Associazione Servire l'Uomo, Sandra o Federica tel. 0522 451800 - cell. 347 4406212 (se risponde la segreteria lasciare recapito, sarete richiamati!) – mail [email protected].