Home Cronaca Confederazione italiana agricoltori, a Reggio nuovo direttore

Confederazione italiana agricoltori, a Reggio nuovo direttore

8
0

La Cia di Reggio Emilia ha un nuovo direttore: si tratta di Francesco Zambonini, 43 anni, da 15 anni responsabile dell’Ufficio tecnico e contrattualistica dell’organizzazione agricola. Lo ha designato al nuovo importante incarico il presidente Ivan Bertolini, con il parere favorevole della presidenza provinciale Cia.

E’ chiamato a succedere a Benedino Calzolari, che da un anno aveva assunto l’incarico, pur mantenendo anche altri impegni professionali nell’ambito della cooperazione. Calzolari era stato chiamato a sostituire Roberta Rivi nel momento in cui questa era divenuta assessore provinciale all’Agricoltura, con il mandato (ora concluso) di portare avanti un progetto di riassetto organizzativo della Cia provinciale che era in corso, e nel contempo di agevolare la crescita del gruppo dirigente interno; già da alcuni mesi Zambonini era stato nominato a svolgere la funzione di vice direttore. A Calzolari la presidenza Cia ha rivolto un saluto ed un ringraziamento per l’opera condotta a buon fine.

Zambonini è laureato in Scienze agrarie, è sposato ed ha due figli; oltre all’attività di tecnico della Cia, è stato dal 1995 al 2004 sindaco del Comune di Ramiseto, in cui risiede e di cui resta consigliere comunale, fa inoltre parte del Consiglio della Comunità montana dell’Appennino reggiano.