Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 22 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Giovedì 22 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: "Scarcerato dopo l'aggressione ai vigili" - Convalidato l'arresto del 47enne magrebino che, ubriaco, lunedì pomeriggio aveva molestato una barista - L'operaio incensurato aveva seminato il panico a Castelnovo.
* Castelnovo: "I cittadini chiedono un ripetitore televisivo" - Non tutti i canali sono visibili in alcune zone di montagna.
* Carpineti: "Iniziative a sostegno di Prodi" - Comitato locale.
* Ramiseto: "Gli alpini festeggiano il patrono al rifugio del monte Ventasso".
* Baiso: "Grande attesa a S. Cassiano per la 26^ edizione del palio".
* Castelnovo: "La Zanicchi si racconta" - Slittata al 30 la presentazione del libro della ligonchiese.
* Economia: "Confederazione agricoltori, Zambonini è il nuovo direttore" - E' da tre lustri nell'organizzazione, sostituisce Calzolari.
* Economia / "Legacoop protagonista nell'Appennino" - Critiche ai Gal: troppe pastoie mentre calano i fondi dell'Europa.
* Canossa: "Una giornata dedicata alle magie di Tolkien" - Musica, libri e conferenze, domenica al parco di Ciano.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Un pm d'eccezione per il nuovo giudice di pace" - Gullo, volto noto ai reggiani, ha preso possesso dell'ufficio. Accanto a lui il procuratore Materia - Ieri il via alle udienze. L'accusa sostenuta per la prima volta dal capo della Procura reggiana.
* Castelnovo: "Via ogni barriera architettonica".
* Castelnovo: "'Troppi ambulanti. La fiera non è in crisi'" - Il sindaco contesta vivacemente il direttore di Confcommercio. "Non serve un Comitato".
* Castelnovo: "Arresti domiciliari dopo il pestaggio".
* Economia / "Zambonini nuovo direttore della Cia" - E' stato designato dal presidente Bertolini.
* Chiesa / "Nominato Caffettani" - Lo scandianese è stato nominato dal vescovo delegato della nostra diocesi presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano.
* Segnaliamo una curiosità nella lettera "Tricolore a sinistra, che errore". La nota di chiusura di risposta del giornalista recita: "Sempre dal sito del governo si ricaverebbe l'impossibilità di esporre sugli edifici pubblici bandiere non istituzionali come quella della pace".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Gli immigrati fanno salire la popolazione" - Secondo l'indagine dei centri per l'impiego locali. In tutto il distretto ci sono 34mila abitanti - In montagna aumento demografico del 3,2% in 15 anni.
* Castelnovo: "Libero dopo l'aggressione".
* Ramiseto: "Gli alpini fanno festa sul Ventasso" - Domenica per il patrono S. Maurizio. Tre percorsi per arrivare al santuario.
* Carpineti: "Comitato Prodi".
* Castelnovo: "Musica per S. Michele" - Iniziative per la fiera.
* Castelnovo: "Domani uno speciale di 16 pagine".
* Economia / "La Cia ha un nuovo direttore" - E' Francesco Zambonini, da 15 anni responsabile dell'ufficio tecnico dell'organizzazione - Il neo designato succede a Benedino Calzolari.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Annata d'oro per gli amanti del porcino" - I funghi proliferano nel sottobosco dell'alto Appennino, con grande gioia dei raccoglitori - Ma Filippi accusa: "Al Parco gli introiti della vendita dei tesserini".
* Economia / "Francesco Zambonini è il nuovo direttore della Confederazione Italiana Agricoltori" - Alla guida dell'associazione reggiana sostituisce Benedino Calzolari in carica da un anno.
* In breve / Viano: conferenze micologiche; Castelnovo: stasera incontro Avo.

Emilianet
* Castelnovo: "Marconi: la Fiera di S. Michele è vitale" - Il sindaco di Castelnovo Monti risponde alle critiche avanzate da Confcommercio.
* Castelnovo: "Parmigiano-Reggiano: lavori in corso" - Il 25 settembre a Castelnovo ne' Monti un convegno di Legacoop e Fare Appennino.