Home Cronaca Paolo Ruffini: “Fiera di S. Michele: un successo”

Paolo Ruffini: “Fiera di S. Michele: un successo”

5
0

Vorrei riprendere alcune brevi considerazioni sulla fiera di S. Michele appena conclusa.
Il nostro sindaco ne ha diffusamente evidenziato il successo a discapito di alcune inutili polemiche antecedenti di pochi giorni l'inizio della fiera, sembrate fuori luogo. Non voglio quindi ripetermi; ribadisco l'unicità della nostra fiera nata per favorire e accrescere gli scambi commerciali del nostro comune e della nostra montagna. Cosi è da 500 anni e così deve proseguire. Vorrei inoltre insistere sul valore della presenza degli ambulanti; di quegli ambulanti provenienti dalla Toscana, dalla Liguria,dalla Lombardia, addirittura dalla Sicilia e da molte altre zone del nostro paese. Qualcuno di loro è "in fiera" dagli anni sessanta e credo meriterebbe almeno un riconoscimento: lo studieremo per il prossimo anno.
Sono convinto che si possa migliorare e ci troveremo per lavorare assieme a questo scopo, ma adesso lasciatemi ringraziare i volontari che hanno aumentato gli spazi delle asscociazioni, le città gemellate che hanno contribuito a ravvivare la fiera.
Occorre ringraziare calorosamente anche il personale comunale, ad iniziare dagli uffici della Promozione del Territorio per arrivare al personale tecnico ed ai vigili, che hanno lavorato tanto, tutti senza lesinare sul proprio tempo personale, contribuendo in maniera determinante al successo della manifestazione.

(Paolo Ruffini, assessore alla promozione del territorio del Comune di Castelnovo ne' Monti)