Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 28 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Mercoledì 28 settembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

0
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina: "E sull'Appennino vacanze più brevi" - Bilancio del turismo in montagna. (E l'incipit che preannuncia un'intera pagina di servizi) / In terza pagina / Castelnovo: "Mordi e fuggi sull'Appennino" - La stagione estiva è stata in linea con gli anni passati - La villeggiatura sostituita sempre più dai week-end / "La scheda" / Villa Minozzo: "A Sologno la palma della vivacità" / Casina: "Fattorie sì ma didattiche" - Stentano a decollare i bed & breakfast per l'assenza di giovani - La case vacanza affollate di scout - E' il boom di un nuovo tipo di agriturismo / Collagna: "Al ristorante non c'è crisi" / Castelnovo: "'Serve promozione'" - Leana Pignedoli: occhio ai cambiamenti - Il presidente della Comunità Montana punta anche all'estero.
* Castelnovo: "Per la montagna meno assistenza e più progetti" - Imminente lo stop dei fondi dell'Unione europea. "Imprese ed enti sappiano promuovere la svolta" - Iniziative non solo nel settore agricolo. Incontri con i tecnici.
* Casina: "Tre coppie hanno celebrato i primi 50 anni insieme".
* Villa Minozzo: "Fatte brillare le bombe trovate nel fienile" - Cinque granate dell'ultima guerra erano ancora efficienti e potevano esplodere.
* Carpineti: "Tagliati nove posti di lavoro" - Braccio di ferro tra sindacati e ditta Ferri - La richiesta della Cgil: "Un nuovo confronto per trovare soluzioni alternative ma serie".
* Sport / Castelnovo: "Tennis tavolo: un podio tutto reggiano".

Carlino Reggio
* Villa Minozzo: "Fatte esplodere cinque bombe".
* Villa Minozzo: "'A Gazzano strada impercorribile'. Filippi chiede l'intervento della Regione".
* La storia / "Palle di neve in tribunale dopo un bisticcio tra bimbi" - La madre di uno dei due denuncia il padre dell'altro.
* Carpineti: "Crisi alla falegnameria Ferri: in 9 a casa" - Inutile incontro con i sindacati che attaccano: "Scelte strategiche sbagliate".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Carpineti: "Falegnameria Ferri in crisi, nove tagli" - La denuncia della Cgil sulla mobilità per un terzo dei dipendenti della più grande azienda del settore in montagna - Il sindaco: "Incontreremo la Provincia e la Comunità Montana".
* Villa Minozzo: "Esplose le bombe di Deusi" - Gli artificieri hanno fatto brillare le pericolose "ananas".
* Canossa: "L'addio struggente a Cristofori" - Ieri i funerali del rappresentante stroncato da un infarto mentre raccoglieva i funghi.
* Villa Minozzo: "Anche Sologno a portata di clic".
* Castelnovo: "Zanicchi presenta il libro" - Venerdì a teatro.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "'Montagna, nuovo piano di sviluppo rurale'" - Le parole di Endrighi, presidente del Gal, al convegno agricolo durante la 534^ fiera di S. Michele - Il sindaco di castelnovo: "Dobbiamo risolvere il problema competitività" - Maria Luisa Bargossi: "La priorità è quella di dire addio ai bandi e spostarsi alla distribuzione di risorse in base ai progetti".
* Carpineti: "'La falegnameria licenzia nove lavoratori'" - L'allarme di Fillea-Cgil e Rsu.
* Villa Minozzo: "Nella mattina fatte brillare cinque granate" - Trovate in un fienile di Deusi.
* In breve / Castelnovo: il 30 ultimo appuntamento coi "geositi".

Emilianet
* Castelnovo: "Festa del pane artigianale: raccolti 5.200 euro" - Soddisfazione della Cna montana per la buona riuscita della kermesse.