Home Cronaca I gestori dei rifugi dell’Appennino a “Casa & Tavola”

I gestori dei rifugi dell’Appennino a “Casa & Tavola”

0
0

In occasione della manifestazione “Casa e Tavola” al quartiere fieristico di Reggio Emilia la sera di giovedì 6 ottobre presso lo stand della Comunità Montana – Buon Appennino saranno presenti i gestori dei rifugi dell’Appennino Reggiano.
Nell’ambito della promozione del turismo eno-gastronomico, oltre che escursionistico-naturalistico i gestori avranno il piacere di illustrare ai presenti le opportunità e le offerte turistiche nel nostro Appennino insieme ad alcune specialità tipiche che si possono trovare nei rifugi stessi. E Buon Appennino, l’iniziativa di promozione e valorozzazione dei prodotti tipici della nostra montagna è il contesto naturale per questa presenza.
L’appennino reggiano infatti è molto ricco di offerte di ricettività di tipo alpino o comunque extra-alberghiero: presso i numerosi rifugi è possibile trascorrere piacevoli giornate, weekend o periodi più lunghi per semplice relax o per attività di turismo naturalistico o educazione ambientale.
Oltre ai rinomati ed appetitosi piatti tipici presso i rifugi è infatti possibile incontrare amici e imparare a vivere con passione l’ambiente meraviglioso della montagna. E il nostro appennino non ha nulla da invidiare a località turistiche note e sempre eccessivamente affollate! Buon Appennino a tutti allora!

Articolo precedenteOpportunità culturali d’autunno a Reggio Emilia
Articolo successivoRASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 4 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.