Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 4 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 4 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

2
0

Gazzetta di Reggio
* Ligonchio: "'No al trasferimento della sede a Lucca'" - Ordine del giorno votato all'unanimità. A Ligonchio esiste un edificio già pronto.
* Castelnovo: "Ancora senza nome il cadavere della Pietra" - Sulla trentina, l'uomo indossava la t-shirt di un club di vela - Ricerche estese in tutt'Italia.
* Castelnovo: "Massi lascia il comando dei carabinieri" - Giovedì arriva da Genova il tenente Mario Amoroso.
* Baiso: "Un'assemblea pubblica per sostenere Romano Prodi - Indetta dal comitato in vista delle primarie.
* Collagna: "'Caccia troppo costosa'" - Nuova polemica di Fabio Filippi (Fi).
* Casina: "'Il fienile di Lezzolo, licenza regolare ma è provvisorio'" - Per l'assessore non si tratta di "scempio" ma di un diritto dell'agricoltore.

Carlino Reggio
* Collagna: "Volpe cliente al bar. Il paese l'adotta" - Puntuale ogni sera per la cena - L'animale prende con disinvoltura il cibo dagli avventori. "E' diventata del paese. I bimbi fanno a gara a darle da mangiare".
* Castelnovo: "E' giallo sull'identità del cadavere trovato alla Pietra".
* Castelnovo: "Il maggiore Massi lascia la montagna".
* Castelnovo: "La verve della Zanicchi: 'Meglio qui che da Vespa'".
* Castelnovo: "Sull'edilizia c'è tensione" - La Lista Civica chiede un consiglio comunale straordinario.
* Viano: "'Minacciarono la Spadoni'".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Cna devolve 5mila euro in beneficenza" - I soci che hanno partecipato alla festa del pane artigianale hanno donato l'intero incasso a "Il cuore della montagna" e a "Face".
* Ramiseto: "Gazzolo, una risposta moderna alla crisi del Parmigiano Reggiano" - E' stato inaugurato il caseificio da 2 milioni che riunisce 29 produttori. In futuro vendita su Internet.
* Castelnovo: "'Troppi permessi per costruire'" - La lista civica stila un elenco di casi e chiede la convocazione di un consiglio comunale aperto.
* Castelnovo: "Cadavere sotto la Pietra, ecco l'identikit" - Non ha ancora un'identità il corpo decomposto trovato sabato. I carabinieri estendono le ricerche - Alto 1,70, baffi e pizzetto, la maglia è di un'associazione velica.
* Castelnovo: "Massi lascia dopo 10 anni" - Il maggiore trasferito a Modena ringrazia i cittadini e le autorità. Al suo posto Mario Amoroso.
* Castelnovo: "Castagne, funghi, tartufi, salumi di pecore. Le specialità montanare a 'Casa & tavola'" - La Comunità del'Appennino partecipa all'iniziativa con i prodotti enogastronomici.
* Villa Minozzo: "I cavalieri del Gioc riuniti annunciano le attività di solidarietà" - L'associazione di De Iuliis ha finanziato progetti per l'infanzia e per la memoria storica.
* Canossa: "Vetri rotti, porte sfondate e allagamenti. Vandali sfasciano la palestra delle medie" - Sconcerto tra i dirigenti della scuola di Canossa. L'edificio è stato chiuso, rimandati alcuni corsi sportivi - I responsabili sono tre dodicenni sorpresi sul fatto dagli studenti.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Cadavere della Pietra, ancora mistero" - A 4 giorni dal ritrovamento, non è stata stabilita l'identità del corpo - I carabinieri diramano la descrizione per risolvere l'enigma.
* Castelnovo: "Il maggiore Massi lascia il capoluogo montano dopo 9 anni" - Al suo posto il tenente Amoroso.