Home Cronaca Castelnovo, la scaletta forse diventa marciapiede

Castelnovo, la scaletta forse diventa marciapiede

3
0

Nel Consiglio castelnovese dei giorni scorsi si è discussa anche un’interpellanza della “Lista civica” rimandata nella seduta precedente per approfondimenti. Si tratta dello stato della rampa di scale di vicolo Costole, una viuzza del centro storico.
Esposizione del consigliere Umberto Casoli, capogruppo, e risposta del vicesindaco Bezzi. “Dalle verifiche fatte – ha detto quest'ultimo – risulta una difformità rispetto ai dati di progetto. Andranno avanti le procedure previste, ma comunque, in base agli elementi di cui dispongo, posso affermare che la scala va rimossa”.
Poi Casoli interviene di nuovo per affermare che, forse, la soluzione migliore a questo punto potrebbe essere quella di costruire un piccolo marciapiede attorno a tutto l’edificio in questione. "Una cosa che se non altro potrebbe far assumere alla questione un senso di valore pubblico e non privato o privatistico com’è ora. In altre parole possiamo vedere se ragioni di carattere generale possono aiutare ad ovviare al problema”.