Home Cronaca E di nuovo la Lista civica …

E di nuovo la Lista civica …

4
0

Non passano 24 ore che la polemica edilizia sorta a Castelnovo ne' Monti tra maggioranza e una parte dell'opposizione si arricchisce di un nuovo capitolo. Umberto Casoli, capogruppo, ha rilasciato alla stampa la seguente nota.

La Giunta Comunale si è finalmente occupata di noi ed ha partorito un documento che ci accusa di intimidazioni e attacchi personali e strumentali rivolti alla figura del sindaco, dando un saggio di quel vocabolario triste ed obsoleto che andava di moda quando ancora ero giovane e la “reazione era sempre bieca ed in agguato”.
Noi abbiamo semplicemente esposto e documentato fatti gravi per i quali abbiamo individuato responsabilità tecniche e politiche. Per farlo non ci volevano né acume, né lungimiranza superiori (che non abbiamo), ma solo un ragionamentino semplice semplice.
Ai politici, e segnatamente all’Assessore all’edilizia privata del tempo ed al Sindaco attuale, abbiamo chiesto di spiegarci cosa vogliono dire quando affermano che “ne assumono la responsabilità politica”, come ha fatto il Sindaco Marconi a proposito dell’affare Montecastagneto. Vogliono dire che quando l’hanno detto sono a posto con tutti oppure che se ne debbono trarre serie e concrete conclusioni?
Signori della Giunta, non ci avete risposto! Ci avete raccontato la favola del “prode” intimidatore, ma non ci avete risposto!
Il resto non merita alcuna attenzione: pessimo gusto e argomenti zero. Per il prossimo Consiglio preparateVi meglio!