Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 9 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Domenica 9 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / "'Ricci Casa riaprirà presto'" - Dopo il rogo l'impegno dei proprietari / All'interno: "Rogo da Ricci, dipendenti a casa" - Indagini difficili tra cataste incandescenti.
* Villa Minozzo: "Castagne e vino in trionfo a Sologno" - La piccola frazione ospita oggi la 25^ edizione della tradizionale festa.
* Casina: "Il paese di Paullo in lutto per la morte di Afro Diaz Morani" - Ucciso da un infarto.
* Castelnovo: "Riparte il minibus" - Dal 13 ottobre servirà anche Frascaro e Terrasanta.
* Canossa: "La pulizia dell'Enza".

Carlino Reggio
* Canossa: "E il rogo diventa pubblicità. 'Riapriremo più grandi'" - Mentre tutto brucia, Ricci pianifica una campagna / "Nessun dubbio: corto circuito. Il 'giallo' dell'antincendio" - Ruspe al lavoro / "'Non perderemo il posto di lavoro'" - I dipendenti hanno avuto rassicurazioni dall'azienda.
* Castelnovo: "Nessuno rivendica il morto. Sarà sepolto senza nome" - Precipitò dalla Pietra di Bismantova / "Il primo innominato in montagna".
* Castelnovo: "Addio a Luisa Manfredi. Aveva 91 anni" - Madre di cinque figli.
* Villa Minozzo: "L'epopea del Maggio, dalla piazza del capoluogo alla televisione".

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* In prima pagina / "In montagna si contano i danni" - Chiusa la strada fra Viano e Baiso per un costone di terra caduto / All'interno: "Le frane bloccano la provinciale" - Continua lo stato d'allerta per i dissesti presenti su tutto l'Appennino - Chiusa per tutto il giorno la strada fra Baiso e Viano / "Smottamento a Canossa, fango in strada" - Disagi.
* In prima pagina / Canossa: "Incendio Ricci, si indaga" - Si seguono tutte le piste sul rogo di Canossa. Il titolare: "Riapriremo" / All'interno: "'Ripartiamo dalle macerie'" - Il titolare del mobilificio distrutto dal fuoco ha incontrato il sindaco. Danni non ancora stabiliti - Vivaldo Ricci: "I lavoratori saranno reintegrati" / "Indagini aperte sul dolo" - L'ipotesi è corto circuito ma si procede a tutto campo / "'Aiuti ai dipendenti'".
* Castelnovo: "Da giovedì via al minibus" - Il servizio toccherà anche le frazioni.
* Carpineti: "Castagne, l'inchiostro non ferma la festa" - Della malattia che colpisce la pianta non si sa ancora nulla - Oggi a Cortogno e a Marola le sagre tradizionali. I segreti e le difficoltà di un patrimonio da salvare / "Marola. Alle 15 la prima padellata" - Il programma.
* Castelnovo: "Dopo dieci anni la vecchia Tac va in pensione" - Le procedure per la sostituzione dell'attuale strumento con quello di ultima generazione. Per alcuni esami si dovrà andare a Scandiano.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Canossa: "'Gli operai non perderanno il posto'" - Tecnici al lavoro dopo l'incendio che ha devastato Ricci casa. Incontro fra un titolare e il sindaco - "Verranno impiegati in altre attività di proprietà dell'azienda".
* Maltempo / "Montagna sul filo del disastro" - Frane, allagamenti, coltivazioni rovinate, ponti distrutti: emergenza a Casina - Il sindaco lancia l'allarme. Isolato il Mulino in Pietra / "Paura a Canossa" - Il rio San Luca è tracimato.
* Castelnovo: "Nuova Tac per il S. Anna" - A novembre la nuova apparecchiatura - Lo strumento medico è costato oltre 500mila euro.
* Castelnovo: "Riparte il servizio minibus" - Da giovedì riprenderanno le corse - Nuove fermate a Frascaro e Terrasanta.
* Carpineti: "Al via la grande festa della castagna" - Inizia oggi la 42^ edizione della manifestazione di Marola, evento clou dell'Appennino - Simbolo dell'evento, il pentolone in piazza per le caldarroste - Saranno presenti oltre 30 stand di artigianato artistico.

Telereggio.it
* Canossa: "Distrutto il mobilificio Ricci Casa".