Home Cronaca VENERDI’ 14 OTTOBRE: PARLIAMO DELL’EUROPA E DEI GIOVANI

VENERDI’ 14 OTTOBRE: PARLIAMO DELL’EUROPA E DEI GIOVANI

2
0

RADIONOVA, l’emittente locale che da 21 anni trasmette dalla Pieve di Castelnovo ne’ Monti sulla frequenza di 94,350 Mhz coprendo, col ripetitore del Monte Fosola, quasi tutto il nostro Appennino, festeggia quest’anno il proprio 21° compleanno con una iniziativa pubblica realizzata con la collaborazione di EUROPE DIRECT, il Carrefour europeo Emilia.

Roberto Santaniello, Direttore della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, sarà a Castelnovo ne’ Monti VENERDI’ 14 ottobre alle 20,30 nel salone dell’Oratorio della Parrocchia di Castelnovo ne’ Monti alla Pieve , dove sarà intervistato dalla redazione REDACON e da Carla Cavallini, responsabile di EUROPE DIRECT, sul tema: “Giovani in Europa, l’Europa per i giovani”.

Il rapporto tra RADIONOVA e il Carrefour di Reggio Emilia è iniziato qualche anno fa ed ha permesso la creazione di REDACON, il giornale telematico curato dai collaboratori di RADIONOVA, che, attivato ormai da 18 mesi, sta raccogliendo consensi che si misurano in centinaia di contatti al giorno pur limitando la propria attenzione agli avvenimenti e alle questioni che riguardano la montagna reggiana.

La Cooperativa Novanta, nata nel 1990, è stata costituita per permettere una gestione regolare di RADIONOVA ed oggi ne garantisce la continuità grazie alla raccolta pubblicitaria in loco.

La serata di venerdì 14 permetterà di conoscere meglio le grandi opportunità offerte dall'Unione Europea per la formazione e per il lavoro, opportunità che spesso vengono trascurate per scarsa conoscenza e/o per timore degli adempimenti burocratici connessi.

Nella realtà le questioni non sono così complesse come appaiono e REDACON, nata con un contributo europeo, è un esempio concreto di quel che è possibile fare senza grandi difficoltà.