Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 14 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 14 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

4
0

Gazzetta di Reggio
* Villa Minozzo: "Sabotati i supporti della croce sul Cusna" - Tranciati tre dei quattro pali, la denuncia parte dal sito internet del crinale - Alcuni giovani sul forum condannano un gesto che può creare pericoli.
* Carpineti: "'Sono straniero, nessuno mi dà la casa'" - La denuncia di un macellaio marocchino che chiede aiuto al Comune - Vive con la famiglia in uno scantinato.
* Castelnovo: "'I geositi sono una risorsa turistica'" - Gli esperti di geologia a raduno sull'Appennino.
* Castelnovo: "All'ospedale S. Anna un caso di polmonite da legionella" - Il batterio ha colpito un dipendente.
* Carpineti: "A Valestra arriva il nuovo parroco".
* Busana: "Domenica a Cervarezza la festa della castagna".
* Casina: "Replica la tradizionale festa della castagna" - Domenica a Marola torna l'abbuffata di caldarroste e vin brulè.
* Cultura / "L'ippogrifo della lettura" - L'ultimo libro di Crovi.

Carlino Reggio
* Castelnovo: "Legionella nell'ospedale" - Ha causato la polmonite ad operatore. "Nessun rischio per personale e degenti" / "Un germe che viene dall'acqua".
* Villa Minozzo: "'Toto elezioni'. Le prime indiscrezioni".
* Carpineti: "I ladri colpiscono quattro volte" - Notte d'incubo in negozio, al distributore, in Comune e in uno studio tecnico.
* Villa Minozzo: "Clandestino arrestato".
* Castelnovo: "Coop di latterie. La Comunità: 'Esperienza pilota'".
* Feste / "Padellate e castagnaccio, un poker di feste - Marola, Cervarezza, Felina, Cerreto Alpi - per il frutto di stagione".
* Lettera / "Paesi che meritano elogi", di Roberto Forghieri (gli elogi sono per Casina).

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Dipendente del S. Anna colpito da legionella. Potrebbe averla contratta nello stesso ospedale" - Nella struttura sono scattati i controlli su condizionanatori e docce - L'operatore sanitario quarantenne è stato dimesso dopo un ricovero di venti giorni per la grave forma di polmonite.
* Carpineti: "Sfrattato di casa con la moglie e tre figli" - La denuncia: "Sono discriminato perchè porto la barba lunga. La gente mi guarda con sospetto" - Tra pochi giorni Mohamed Madad dovrà lasciare lo scantinato di Marola in cui vive con la famiglia: "Il Comune non ci aiuta".
* Montagna: "Castagna regina delle manifestazioni" - Nel prossimo fine settimana sagre gastronomiche a Marola, Cervarezza e Felina.
* Castelnovo: "Due progetti di solidarietà in Brasile" - Incontro con don Marco Ferrari, castelnovese missionario.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Castelnovo: "Legionella colpisce uomo" - Le analisi in corso su prelievi nella doccia di casa e dell'ospedale - Il contagiato è un dipendente dell'ospedale S. Anna, ignoto il luogo di contagio - La malattia si trasmette per aerosol e si sviluppa in ambienti umidi, si propaga attraverso i condizionatori sporchi.
* Montagna: "Castagna, ruolo da regina nel weekend in Appennino" - Tante manifestazioni dedicate proprio al frutto di stagione - Escursioni domenicali tra i sentieri di cerreto Alpi e Cervarezza.
* Intervento / "Il coraggio di andare controcorrente" - Studenti insieme all'Unitalsi di castelnovo ne' Monti.
* Provincia: "Violato il decreto d'espulsione, arrestati due nigeriani e un marocchino" - Controlli sugli stranieri - Casi anche a Villa Minozzo.
* Castelnovo: "Radionova, giovani e Ue" - Incontro con Santaniello.
* In breve / Val d'Enza: escursioni.