Home Cronaca Comunità Montana e comuni del territorio partecipano ad un progetto di formazione...

Comunità Montana e comuni del territorio partecipano ad un progetto di formazione a distanza

3
0

Si chiama “Sistema di e-learning federato per la pubblica amministrazione in Emilia-Romagna”, è nella fase di sperimentazione e interessa ad oggi 47 dipendenti della Comunità Montana e dei 13 comuni del territorio sui 225 interessati in tutta la Regione.

Nei mesi da ottobre a dicembre questi operatori dovranno seguire corsi, realizzati e somministrati per via telematica, su temi relativi alla sicurezza negli uffici, alla privacy e alla sicurezza dei dati, alla informatica di base.

Sono previsti poi anche appuntamenti in aula diversificati secondo le diverse tipologie di corso.
A questo progetto, che mira a sperimentare un sistema di formazione a distanza da utilizzare poi in modo più ampio, partecipano 7 enti tra cui la Regione, le Province di Parma, Bologna e Forlì, il Comune di Bologna, il Consorzio di Form. Prof. di Ravenna e, appunto, la Comunità Montana dell’Appennino Reggiano.

I costi del progetto sono sostenuti dalla Regione all’interno delle spese per il Piano Telematico regionale e la realizzazione è curata dal Centro Regionale di competenza per l’e-governement e la società dell’informazione della Regione.