Home Cronaca “Ritorni d’immagine”: in mostra anche la castelnovese Debora Romei

“Ritorni d’immagine”: in mostra anche la castelnovese Debora Romei

10
0

Ci sono castelnovesi che lavorano al di fuori del paese, in silenzio, raccogliendo riconoscimenti. E' il caso della giovane artista Debora Romei. Sta esponendo in diversi luoghi, in città importanti. Nell'attesa (speriamo) di potervi proporre una chiacchierata con lei, segnaliamo intanto la sua prossima tappa: Verona. Di seguito la presentazione della mostra "Ritorni d'immagine".

* * *

Ritorni d'immagine

Le "immagini" si sono assentate per qualche tempo, si scusano di ciò con l'affezionato pubblico dal quale venivano assiduamente seguite, e noi tutti ora, ci felicitiamo per il loro avvenuto ritorno.
Questa assenza ci aveva fatto temere per una loro definitiva dipartita, come quando si accendono inesorabilmente le luci in sala al termine di una memorabile proiezione, lasciandoci con un po’ di amaro in bocca.

Si trattava invece soltanto della nostra" immaginazione "che ci stava giocando un brutto scherzo, facendoci credere che niente di più poderoso di un fatto di cronaca cruenta (non prodotto da un ingegno fantastico) potesse ormai suscitare clamore o interesse.

Le "immagini" temevano di essere definitivamente superate dalla realtà dei fatti quando ciò che sembrava non potesse esistere nemmeno nella più torbida delle macchinazioni si stava realizzando ormai, quasi quotidianamente. A questo punto le immagini avevano pensato di andarsene ...

Si trattava di superare il cattivo umore che accompagnava la probabile scomparsa delle immagini perciò, facendoci interpreti del loro superato imbarazzo e rinnovato entusiasmo, ne plaudiamo ora il ritorno in questa esposizione a Villa Noris.

Il nuovo spazio espositivo che si affianca alla sede milanese ospita questo primo progetto in cui "le immagini" ritornano nelle vesti di opere pittoriche, fotografiche e video con una rinnovata selezione di artisti emergenti di varie nazionalità, accomunati dalla personalissima capacità di tradurre immagini e calibrarle accuratamente raffinandole in un linguaggio di grande suggestione.

"Ritorni d'immagine" viene presentata in una villa storica nelle immediate vicinanze di Verona.

Artisti invitati:
Dimitrios Antonitsis, Cristiano De Gaetano, Greta Frau, Andrea Galvani, Leonardo Greco, Barbara La Ragione, Filippo La Vaccara, Alexander Lee, Polys Peliskas, Federico Pepe, Oliver Pietsch, Debora Romei, Anila Rubiku, Giuseppe Teofilo, Paolo Vaccari.

Info: The Flat - a Villa Noris - Via Conti Noris, 6, Villafontana di Bovolone (Vr) - Tel. 02 58313809; Massimo Carasi: 333 2155325; Antonella Magalini 333 7352752; Daniela Barbieri 349 5033524.