Home Cronaca Bollettino meteorologico

Bollettino meteorologico

1
0

SITUAZIONE

Nel corso del fine settimana assisteremo all’esaurimento delle condizioni di tempo instabile- perturbato, legato al transito della perturbazione atlantica arrivata nella giornata di mercoledì. In seguito, l’estensione di un campo anticiclonico, apporterà un deciso miglioramento specie in montagna e nebbie padane. Le temperature subiranno un graduale aumento specialmente in quota.

TEMPO PREVISTO

Venerdì 21-10-2005

Condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso per nubi basse e nugoli di vapore condensato. Tuttavia, nell’arco della giornata non sono da escludere temporanei tratti soleggiati. Sussistono condizioni di scarsa visibilità in quota per nubi da sbarramento. Clima umido ed uggioso. Temperature pressoché invariate, salvo locali aumenti laddove il sole riuscirà a penetrare dalle nubi.

Stato della libera atmosfera – Quota dello zero termico: 3100m.

Temperatura prevista a 800 m: min. 9°C; max. 14°C

Temperatura prevista a 1200 m: min. 7°C; max. 12°C

Venti al suolo: deboli mediamente sud-occidentali in quota.

Sabato 22-10-2005

Tempo umido e parzialmente coperto per nubi basse e nubi condensate in nebbia sui colli e cime del crinale. In seguito sarà possibile qualche schiarita di maggiore ampiezza nelle ore pomeridiane. Nottetempo ed al mattino presto possibili banchi di nebbia o dense foschie nei fondovalle del pedemonte, colli e cime e occasionalmente in pianura padana – litoranea del Po. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.

Stato della libera atmosfera – Quota dello zero termico: 3200m.

Temperatura prevista a 800 m: min. 8°C; max. 15°C

Temperatura prevista a 1200 m: min. 6°C; max. 13°C

Venti al suolo: da sud-ovest in quota; nord-occidentali al piano, tendenti a brezza.

Domenica 23-10-2005(TENDENZA)

Condizioni di tempo incerto con nubi e parziali schiarite specialmente nel pomeriggio. Addensamenti locali in montagna condensanti in nubi basse e limitata visibilità presso i valichi di confine. Temperature in lieve ulteriore aumento le massime, specie nelle zone maggiormente solatie. Brezze o assenza di vento significativo.

Stato della libera atmosfera – Quota dello zero termico 3300m.

Redazione Meteo Nè Monti -MeteoFebbio.