Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 25 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 25 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

8
0

Gazzetta di Reggio
* Carpineti: "All'albergo delle Carpinete sono tornati i turisti" - La rinascita dopo la tragedia - Il titolare Sergio Bertoletti spiega i lavori in corso. Il sindaco: "Una struttura necessaria per la zona" / "Per la morte delle due donne ancora nessun 'indagato'" - L'inchiesta / "Agibili da luglio solo il ristorante e il primo piano" - La ricostruzione dopo il disastroso incendio.
* Castelnovo: "Furto da seimila euro in una casa" - Presa di mira, sabato sera, un'abitazione di Frascaro - Un colpo studiato da giorni.
* Castelnovo: "Tutto il paese per l'addio a 'Gea'" - Ieri si sono svolti i funerali della 78enne volontaria dell'Unitalsi.
* Villa Minozzo: "Anziano disperso nei boschi" - Le ricerche proseguite tutta notte, l'80enne soffre di amnesie.
* Vetto: "Motociclista esce di strada e si schianta contro un muro".
* Carpineti: "Capriolo causa un incidente".

Carlino Reggio
* Baiso: "Capriolo sulla strada. Schianto, un ferito" - Ungulati, ancora un incidente.
* Casina: "'Finanza etica'".
* Castelnovo: "Statale 63 a rischio ... anche di contravvenzioni" - Utenti lamentano limite dei 50 proprio nel tratto più ampio.
* Castelnovo: "Famiglia a cena, ladri in casa" - A Frascaro.
* Castelnovo: "'Irregolarità' in edilizia privata. La maggioranza chiama in causa i tecnici".
* Appennino: "Il Reggiano sbanca le Olimpiadi" - La squadra della nostra montagna tra le più premiate alla gara dei formaggi.

Il Giornale di Reggio
* Villa Minozzo: "Si accende la querelle nella Margherita. 'Corsi vuole solo gettare discredito'" - La replica del sindaco Magnani al padre dell'ex assessore che ne richiede le dimissioni / "In vista le elezioni comunali" - Il prossimo primo cittadino forse sarà Ds.
* Montagna: "Il Parmigiano Reggiano fa incetta di medaglie d'oro" - Grande successo per i caseifici alla gara dei formaggi.
* Castelnovo: "I grandi volti del Bismantova in fotografia" - Mostra.
* Montagna: "Pignedoli si scaglia contro il governo: 'Non aboliamo le Comunità Montane'" - La presidente dell'ente reggiano annuncia la protesta a Roma.
* Casina: "Corso per volontari Cri" - Al via il 7 novembre sulle tecniche di emergenza.
* Castelnovo: "Ladri scatenati in una casa" - Derubato a Frascaro un commerciante. Danni per cinquemila euro.
* Montagna: "Anziano disperso" - Ricerche disperate nella notte del soccorso alpino - Un uomo di 80 anni, Alfio Baroni, si è smarrito ieri vicino a Carù. Trovato il suo cappello vicino a un torrente.

L'Informazione di Reggio Emilia
* Montagna: "Parmigiano Reggiano, il trionfo della montagna" - Il "mister" Gabriele Arlotti: "Sono gli agricoltori i veri campioni" - Per la prima volta il faticoso lavoro di un gruppo di caseifici è stato celebrato con 6 medaglie alle olimpiadi di Verona - Tra i casari premiati, quelli reggiani provengono da Castelnovo, Toano, Vetto, Casina e Canossa.
* Appennino: "Dalla montagna alle rive del Po" - Lo sguardo dell'autore va oltre i consueti paesaggi - Esce tra pochi giorni la nuova opera del fotografo James Bragazzi - "Di luce e di vento" è il titolo del volume, che si avvale dei contributi di noti personaggi legati al territorio, da Iva Zanicchi a Lindo Ferretti.

Emilianet
* Castelnovo: "Sorpreso in chiesa a rubare le offerte" - L'episodio portato alla luce dai Carabinieri potrebbe non essere un caso isolato.
* Appennino: "I Comuni dell'Appennino: no alla Finanziaria" - Una riunione a Roma contro la penalizzazione delle comunità montane.