Anche la Provincia alla manifestazione degli agricoltori

La Giunta provinciale di Reggio Emilia ha approvato un ordine del giorno (proposto dall'assessore all'Agricoltura Roberta Rivi) che esprime solidarietà a Cia, Confagricoltura, Copagri, Legacoop/Agroalimentare, Agci/Agricoltura, che hanno promosso una giornata di mobilitazione del settore agricolo per martedì 8 novembre al fine di sensibilizzare cittadini ed istituzioni sui problemi dell'agricoltura.
Questo, "considerato che l'agricoltura costituisce nel contesto locale e nel Paese un'imprenditoria vitale che contribuisce all'economia ed a tratti della nostra identità culturale". La Provincia perciò apprezza gli intenti della manifestazione di Bologna, "condividendo l'obiettivo di sollecitare atti di governo rivolti alla difesa dei redditi agricoli ed al rilancio della competitività delle imprese, attraverso politiche di filiera e misure di sostegno all'innovazione nelle modalità di accesso al mercato".
Infine, in occasione della manifestazione promossa dalla maggior parte delle sigle del settore agricolo, la Provincia invita all'intesa tutte le rappresentanze del mondo agricolo, perché possano esprimere con proposte unitarie un grande sforzo capace di restituire all'agricoltura italiana orizzonti di sviluppo.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48