Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 28 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Venerdì 28 ottobre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Castelnovo: “I sindacati: ‘Basta morti nell’edilizia’” – Il tragico infortunio di Felina – Muratore schiacciato, niente autopsia. I funerali si svolgeranno in Tunisia – Da chiarire se la morte sia stata causata da un errore umano o da un difetto tecnico – La solidarietà di Cisl e Cgil alla famiglia del 48enne travolto da un cassone / “I precedenti”.
* Castelnovo: “La Comunità montana protesta e incassa un risultato positivo” – Pignedoli: “Resta il problema fondi”.
* Ramiseto: “Cgil, la nuova sede”.
* Castelnovo: “Il meglio del teatro Bismantova in una mostra fotografica d’autore” / “La stagione al via”.

Carlino Reggio
* Appennino: “Lavoro, salvi 10 posti” – Accordi per due aziende in difficoltà a Felina e a Carpineti.
* Castelnovo: “Morto a Felina. Invocata sicurezza nei cantieri”.
* Appennino: “Per i danni delle alluvioni 2002 la Regione assegna fondi a sei comuni”.
* Storia / Canossa: “Sbagliarono località. L’inchiesta fu insabbiata” – Le indicazioni generiche date agli americani portarono a Monchio della Trinità, ma la strage di partigiani era avvenuta presso Montefiorino.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Montagna: “I sindaci contro l’abolizione delle Comunità montane” – Oggi sarà presentato a Roma durante la manifestazione dell’Uncem il documento congiunto che boccia la proposta del sottosegretario Moffa.
* Castelnovo: “Yonut operato, ora sta bene” – Buon esito dell’intervento sul rumeno affetto da tumore.
* Castelnovo: “’Abbiamo perso un grande amico’” – L’allarme dei sindacati sull’ennesima morte in un cantiere edile – Il cordoglio degli amici di Noureddine Chouchane, il muratore tunisino di 48 anni schiacciato da un cassone a Felina / La dinamica: “Colpito alla schiena”.
* Ramiseto: “Nuova sede della Cgil” – E’ stata inaugurata in via Bombardi: accoglierà l’Auser e darà consulenza fiscale.
* Casina: “L’appello dell’Auser: ‘Servono più volontari’” – L’associazione conta dieci persone: “Ma i bisogni crescono”.
* Baiso: “Un torneo benefico di pesca ricordando Franzoni” – Il primo memorial intitolato all’imprenditore.
* Villa Minozzo: “Il cinghiale servito a tavola” – Festa.
* Carpineti: “Il trionfo del Savurett” – Sagra.
* Spettacolo / “Omaggio a Mozart” – Il Bismantova inaugura la stagione con i Solisti di Cremona.
* Politica / “Pdci a congresso, segretario cercasi” – Il gruppo di Ligonchio (76 iscritti sui 420 totali della Provincia!) potrebbe avanzare una candidatura alternativa all’uscente Zini.

L’Informazione di Reggio Emilia
* “Raffica di controlli dopo l’infortunio” L’allarme: “L’8% dei lavoratori è assunto in nero” – A seguito dell’incidente mortale di Felina a Reggio è stato disposto il fermo di un cantiere – Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Noureddine Chouchane, l’operario morto mercoledì a Felina. La magistratura potrebbe disporre l’autopsia / Reazioni: “’La sicurezza è un diritto’” – Cosma (Cisl): “Alto rischio per il settore edile”.
* Ligonchio: “’Capanno, Fiorini non poteva non sapere’” –“Da un ammasso cadente di legno fu realizzata una bella baita” – Massimo Becchi, presidente di Legambiente, interviene sulla costruzione del Parco del Gigante – “Quando la ditta venne indagata mostrò le delibere firmate dal comandante dei Vigili Provinciali e scritte su carta della Provincia”.
* Ramiseto: “Nuova sede per la Cgil e l’Auser” – Aperta tutti i giovedì mattina.
* In breve / Castelnovo: questa sera al via la stagione teatrale e la mostra “Una stagione” (foto di Giuseppe Lombardi).
* Media / “Al via la scalata delle coop rosse al ‘Giornale di Reggio – Ultime Notizie’” – Sotto l’egida di Telereggio.