Home Cronaca Castelnovo, convegno sui servizi socio-sanitari in montagna

Castelnovo, convegno sui servizi socio-sanitari in montagna

0
0

L'Anp-Cia (Associazione Pensionati della Confederazione agricoltori) della zona montana organizza per sabato 12 novembre al Centro culturale polivalente di Castelnovo ne' Monti un convegno sui servizi socio-sanitari in montagna dopo l'approvazione del piano di zona.
Il convegno sarà imperniato su quattro interventi tematici che vedranno la partecipazioni di relatori del distretto Ausl del capoluogo montano:
- "Anziani: analisi della situazione nel distretto di Castelnovo ne' Monti", di Maria Luisa Zanni, responsabile del Servizio sociale unificato;
- "Sostenere la domiciliarità, servizio anziani, assegno di cura", di Maria Grazia Simonelli, coordinatrice area anziani Ssu;
- "Rete dei servizi per anziani a supporto della famiglia", di Emanuela Bonicelli, referente Saa;
- "Influenza umana e aviaria", di Guido Tirelli, direttore servizio Igiene pubblica Re-sud Ausl.
Porteranno il loro saluto Leana Pignedoli, presidente della Comunità Montana, e Gian Luca Marconi, sindaco di Castelnovo ne' Monti.

Si tratta di argomenti di grande attualità, vista la necessità sempre maggiore di assistenza alle persone anziane e particolarmente quelle appartenenti a famiglie rurali e contadine. Il convegno sarà introdotto da Deanna Ferrari, presidente prov.le Anp-Cia, e presieduto da Claudio Gaspari, responsabile Cia di Castelnovo. Conclusioni di Carlo Prudente, presidente regionale Emilia-Romagna dell'Anp-Cia.